Flessibile per la varietà di soluzioni progettuali offerte grazie all'ampia modularità, all'assortimento di finiture, complementi e dettagli, la nuova collezione Modula di Febal Casa si presenta in ben undici ambientazioni differenti incontrando così diversi gusti e stili di vita. All'eleganza e all'originalità del design, Modula abbina materiali eco-friendly come il PET, il vetro e l'alluminio esprimendo quindi appieno la propria attitudine green. Carattere distintivo di Modula è la libertà nella realizzazione dell'arredo; grazie proprio alla sua ampia modularità e alle pressoché infinite possibilità di personalizzazione, Modula consente infatti di adeguarsi e di valorizzare i più vari contesti architettonici. La collezione è disponibile in due versioni: Modula, con ante dotate di maniglie che infondono personalità e carattere alla cucina, e Modula Line, caratterizzata dal design lineare ed elegante delle ante con apertura a gola.
La collezione presenta elementi inediti, frutto del costante lavoro di ricerca e sviluppo del brand, quali il blocco funzionale rialzato Tower e la cassa Over che enfatizzano le linee e le finiture della cucina garantendo una maggiore capacità contenitiva interna. Gli elementi innovativi della collezione si traducono anche nel nuovo tipo di laccato ad eccimeri, realizzato con una particolare tecnica di verniciatura in grado di donare un effetto extra opaco, setoso al tatto e molto resistente, oltre che anti-impronta e antigraffio. La collezione Modula è capace di donare carattere alla cucina, di creare ambienti unici e ricercati, di raccontare una progettualità, quella di Febal Casa, che evolve e si sviluppa senza limitazioni.
Modula 01 Over: eleganza senza tempo
Linee classiche ed eleganti animate dal piano snack circolare e plasmate da una raffinata tonalità Grigio Londra per Modula 01 Over, nella FOTO IN APERTURA e qui sopra. Una soluzione compositiva seducente che, attraverso l’impiego di materiali pregiati e di accessori in ottone, offre una creazione stilistica di grande effetto e conferisce alla soluzione un’allure di classico-contemporaneo. La composizione reinterpreta il rapporto forma-funzione valorizzando l’estetica del progetto e integrandosi perfettamente al vivere quotidiano. I piani e lo schienale in grès Noir Desir rivestono un ruolo da protagonista, mentre gli elementi accessori in ottone conferiscono grande armonia all’ambiente. Importante novità, la maniglia Eclettica, è presentata nella versione zigrinata con finitura Oro. Eclettica si adatta alla larghezza delle ante per offrire l’ergonomia ottimale per l’apertura.
Modula 02 Over: essenzialità compositiva
Lo stile è essenziale così come la gamma delle finiture che sposano tonalità per eccellenza del mondo minimale. Modula 02 Over valorizza gli elementi d’arredo con l’obiettivo di sottolineare la funzionalità e il ruolo inserito nello spazio domestico. L’isola centrale, statuaria e lineare, crea una composizione dove lo spazio cucina, adatto alla creazione dei piatti, è allo stesso tempo aperto alla zona living in un’ottica di piacevole convivialità. Il top Okite Grigio Galaxy disegna il contorno del corpo centrale e si integra al grigio malta laser dei mobili a parete. La maniglia Brooklyn è protagonista della composizione e, grazie alla sua linea morbida ed essenziale, rappresenta un elemento di delicato contrasto rispetto alla finitura grigio malta laser delle ante.
Modula Line 03: orizzonti urban
Carattere espressivo e contesti metropolitani per Modula Line 03, la composizione perfetta per soluzioni abitative contemporanee. L’isola centrale, con il piano scorrevole Horizon X realizzato in marmo Emperador Brown, diventa il cuore pulsante della cucina. Grazie al movimento orizzontale, il piano snack scorre sul top dell’isola per aumentare la superficie di appoggio e nascondere il piano cottura quando non in uso. Questa soluzione risponde con concretezza ed eleganza alle più sofisticate esigenze estetiche e funzionali. L’Eucalipto delle colonne, l’acciaio champagne delle basi e l’Emperador Brown del piano snack estraibile, creano una cucina che riesce a unire finiture materiche diverse ma perfettamente in armonia fra di loro.
Modula Line 04 Over: qualità nel vivere la cucina
L’isola centrale con il blocco laterale Tower, nella finitura Vesuv, caratterizza Modula Line 04 Over. Il blocco possente e rialzato rispetto al piano dell'isola dona movimento alla composizione rivelando un design sorprendente, che valorizza lo spazio abitativo. L’estetica autentica del modello si armonizza perfettamente con la parete di sfondo dove le colonne interrotte dalla zona lavaggio e il sistema boiserie Modular rendono la composizione estremamente funzionale. Gli elementi sottopensile Modular rappresentano un dettaglio estetico che regala estrema funzionalità: offrono un’ulteriore superficie di appoggio e aiutano a organizzare al meglio la zona tra basi e pensili.
Modula Line 05: creatività avvolgente
Una nuova linearità orizzontale è scandita in Modula Line 05 con il piano snack in Marmo Calacatta che unisce i due blocchi e crea simultaneamente un ulteriore superficie di lavoro e una zona conviviale. Finiture delicate e leggere come il PET grigio seta, il noce bianco e il marmo Calacatta grigio conferiscono un’indiscutibile leggerezza alla cucina. A completare l’ambiente, la libreria Trenta, un’interparete a tutta altezza integrata alla cucina che contribuisce a rendere Modula Line 05 un vero ambiente da vivere a tutto tondo, dove la finitura dei pensili contribuisce a dare continuità ai due ambiti. Le colonne vetro Daily, con interno nella stessa finitura delle ante e luci led inserite in verticali, rappresentano un perfetto compromesso tra contenere ed esporre.
Modula Line 06 Over: contemporanea, compatta e connessa
È l’innovativa risposta alle soluzioni abitative contemporanee in cui cucina e living diventano polifunzionali. La composizione Modula Line 06 Over dialoga con la zona giorno creando un ambiente armonioso e luminoso. Caratterizzata dall’ampia isola centrale, punto focale della cucina, questa soluzione è proposta nei toni caldi del cachemire per le colonne e del Fossil Wood, legno fossile impiegato per le basi dell’isola. Filo conduttore è la finitura champagne delle gole, dello zoccolo e dei telai delle ante a vetro che rende l’insieme più raffinato e al contempo più forte e persistente, in una perfetta armonia dei materiali. Il top dell'isola è realizzato in Fenix Beige Arizona, materiale estremamente resistente, opaco e anti-impronta.
Modula Line 07: geometrie semplici e funzionali
Modula Line 07 è la composizione caratterizzata da geometrie semplici, innovazione tecnologica e da decisi contrasti cromatici. L’innovativo piano cottura a induzione integrato permette di cucinare direttamente sul top in grès, creando una cucina in grado di coniugare stile contemporaneo, resistenza e avanzata tecnologia. Modula Line 07 si integra perfettamente alla libreria Trenta in laccato grigio Daytona creando due ambienti separati ma comunicanti tra loro. Le colonne e i sopracolonna Daily con vetrine fumé con telaio nero interno in finitura Vesuv sabbia danno un tocco di luce alla composizione, grazie all’illuminazione interna che fa risaltare gli oggetti all’interno.
Modula 08: atmosfera ricercata
Atmosfera ricercata ed effetti materici dal sapore metropolitano sono i segni distintivi di Modula 08. Una composizione che trasmette un’eleganza senza tempo anche attraverso l’utilizzo del piano di lavoro Stone Grey che conferisce un’allure inconfondibile. La penisola, lineare e imponente, è circondata dal piano snack con la stessa altezza di un tavolo e connotato dal sostegno invisibile Ghost per offrire maggiore spazio senza alcun intralcio. L’eleganza di questa composizione si combina con la funzionalità e praticità attraverso colonne attrezzate e pratici cassetti senza mai abbandonare l’estetica pulita e uniforme che la contraddistingue.
Modula 09: praticità armoniosa
Un ambiente cucina che cattura l’attenzione per l’equilibrio compositivo e cromatico giocato con tonalità fredde, chiare e scure, mixate sulla scala dei grigi caratterizza Modula 09. Concentrato di stile e praticità, la composizione presenta una suddivisione lineare in aree funzionali. Inoltre le ante dell’armadio Cubo sono rientranti lateralmente nella struttura lasciando libero e totalmente accessibile lo spazio di contenimento. La composizione è costruita su misura per coniugare esigenze di spazio e funzionalità in un’ambiente armonioso.
Modula 10: eleganza semplice e raffinata
Una composizione calda, raffinata, che rende l’ambiente cucina il luogo ideale dove ritrovare e condividere momenti di intimità familiare. Semplice e lineare, Modula 10 è adatta anche ad ambienti di dimensioni contenute che ricercano praticità. Infatti, la boiserie Omnia attrezzata è estremamente funzionale e, oltre a rendere più pratica la zona lavoro, arricchisce il terminale della colonna creando spazio utile. Il lavello integrato, in abbinamento al top in Fenix, si adatta perfettamente all’aspetto del piano di lavoro donando la stessa percezione tattile. L’abbinamento di finiture come il bronzo spazzolato, il visone e l’eucalipto argento sottolineano l’eleganza della colonna con vani giorno e conferiscono uniformità alla composizione.
Modula 11 Over: industrial chic
Un’ambientazione domestica inedita e dalla forte personalità con uno stile industrial chic dà vita a Modula 11 Over. Le tonalità champagne e grigio Titanio si combinano con la maniglia Eclettica, dal design elegante e minimale, per creare una composizione creativa e unica. Le basi avanzate aumentano la superficie del piano di lavoro e creano nuovi e piacevoli volumi. Il blocco separato delle colonne con ante a vetro crea un secondo spazio che si inserisce elegantemente nella struttura architettonica, integrando la zona cucina al soggiorno.