Piani sanificati H24 con Gekil® di Marmo Arredo

Marmo Arredo Gekil
La ricerca Marmo Arredo non si ferma mai e oggi l'azienda lancia Gekil, una tecnologia all'avanguardia che consente di avere piani cucina in quarzo sanificati e protetti da agenti patogeni

Mai come in questo periodo igiene e salute sono temi a cui prestare massima attenzione e anche per questo il Dipartimento di Ricerca & Sviluppo di Marmo Arredo, azienda leader nella produzione e trasformazione di pietre e quarzi compositi, ha fatto ancora una volta centro mettendo a punto Gekil®, il primo trattamento ad attività antipatogena costante e indipendente dalla presenza della luce. Grazie a questa caratteristica unica, Gekil® assicura dunque una protezione totale 24 ore su 24 ai materiali, compresi quelli utilizzati per il piano di lavoro della cucina, garantendo massima igiene e salubrità.

Come funziona Gekil?

Gekil® crea una barriera che neutralizza germi e batteri impedendone la proliferazione e tutelando la salubrità e l’igienicità delle superfici. Gli agenti patogeni vengono resi inattivi, poiché Gekil® agisce sulla loro membrana lipidica e li denatura, trasformandoli in vapore acqueo e sostanze organiche non tossiche. Le superfici trattate con Gekil®, inoltre, eliminano eventuali odori, riducendo la concentrazione di compositi organici volatili (COV) presenti nell’aria e contribuiscono alla purificazione della stessa dalle sostanze inquinanti in essa contenute. La lavorazione, inoltre, è permanente e garantita per agire fino a 5 anni.
Gekil® contribuisce, dunque, anche al rispetto dell’ambiente. Il top non necessita infatti di ripetute sanificazioni, permettendo di eliminare l’impiego di disinfettanti e riducendo di conseguenza l’inquinamento che ne deriva.

Il trattamento Gekil® è applicabile alle superfici tecniche Quartzforms e ai piani in pietra naturale prodotti da Marmo Arredo, e amplia, con una caratteristica distintiva, le già numerose qualità dei diversi prodotti. In particolare perfeziona ulteriormente i quarzi lavorati da Marmo Arredo, che si distinguono per elevata resistenza a macchie, calore, aggressioni chimiche e fisiche, non porosità e impermeabilità, ampiezza della gamma di colori e finiture e garanzia di 25 anni e che oggi possono beneficiare di un plus funzionale, inedito nel settore.

Le certificazioni

Gekil® ha conseguito le certificazioni ECHA (European Chemicals Agency), che assicura che tutti gli ingredienti contenuti nella formulazione sono stati depositati e inclusi nell’elenco degli art. 95 della legge sui biocidi e CATAS, che attesta qualità e sicurezza di componenti e prodotti impiegati nei settori del legno, dell’arredo e dell’edilizia.
Con Gekil®, che non a caso è l’acronimo di Germ Killer, la cucina può essere dunque vissuta in totale sicurezza, comfort e libertà, grazie alla certezza di essere a contatto, 24 ore su 24, con un materiale sicuramente sano e protetto.

 

Ricerca Non-Stop

Da oltre 40 anni Marmo Arredo garantisce al mercato la sua capacità di coniugare la ricerca tecnologica più avanzata, il sapere artigiano e un inconfondibile design. L’esperienza maturata consente all’azienda di conoscere, catalogare e trasformare tutte le pietre presenti in natura.
Marmo Arredo è stata anche la prima azienda a distribuire in Italia il quarzo tecnico per il settore arredo, in particolare per il top cucina, e ha messo a disposizione di architetti e designer i più evoluti impianti di lavorazione per garantire una filiera produttiva completa e realizzare progetti audaci e inediti.
Da luglio 2010 ha avviato un avveniristico impianto a Magdeburgo (Germania), per la produzione delle lastre di quarzo a marchio “Quartzforms” realizzate attraverso un particolare processo di “vibro compattazione sottovuoto” e utilizzando miscele di elementi naturali selezionati - quarzo puro e sabbia silicea - miscelati con resina strutturale poliestere e pigmenti colorati stabilizzati ai raggi UV.

Il lancio delle superfici Gekil® conferma la forza imprenditoriale del Gruppo Scapin che si conferma capace di coniugare eccellenza nel design e alto profilo tecnologico. Il Gruppo si impegna inoltre a devolvere una significativa parte del ricavato della vendita del trattamento Gekil® alla Ricerca.

Quartzforms, tutte le misure del quarzo

LASTRE STANDARD
Dimensioni lastre
305cm - 140cm -120” - 55”
Spessori disponibili
1,2 cm - 1/2”
2cm - 3/4”
3cm - 11/4”

LASTRE JUMBO
Dimensioni lastre
320 cm - 164 cm - 126”- 64,5”
Spessori disponibili
2cm - 3/4”
3cm - 11/4”