Marmo Arredo con la sua insita spinta verso lo sviluppo di soluzioni sempre innovative e rivoluzionarie ha sviluppato Gekil®, una tecnologia che consente di offrire al mercato piani cucina in quarzo sanificati e protetti dagli agenti patogeni 24 ore su 24.
Da oltre 40 anni Marmo Arredo distribuisce in Italia quarzo tecnico per il settore arredo, in particolare per il top cucina, e all’innovazione tecnologica affianca la cura del dettaglio, che solo un approccio artigianale è in grado di assicurare, e un rigoroso controllo qualità, che consegna al cliente finale un prodotto impeccabile.
Gekil®, progettato e sviluppato dal Dipartimento di Ricerca & Sviluppo di Marmo Arredo, è il primo trattamento ad attività antipatogena costante e indipendente dalla presenza della luce, fattore di attivazione di molte altre proposte del settore, che assicura una protezione totale 24 ore su 24 perchè crea una barriera che neutralizza germi e batteri impedendone la proliferazione e tutelando la salubrità e l’igienicità delle superfici.
Gli agenti patogeni vengono resi inattivi, poiché Gekil® agisce sulla loro membrana lipidica e li denatura, trasformandoli in vapore acqueo e sostanze organiche non tossiche.
Il top cucina è sicuramente la superficie che più si presta all’applicazione del trattamento, essendo quella vissuta in modo più intenso, sulla quale si svolgono moltissime attività quotidiane e che viene utilizzata come luogo d’appoggio per i più svariati oggetti. Con Gekil® la cucina può essere dunque vissuta in totale sicurezza e libertà , grazie alla certezza di essere a contatto con un materiale sano e protetto.
Le superfici trattate con Gekil®, inoltre, eliminano eventuali odori, riducendo la concentrazione di compositi organici volatili (COV) presenti nell’aria e contribuiscono alla purificazione della stessa dalle sostanze inquinanti in essa contenute.
La lavorazione è permanente e garantita per agire fino a 5 anni.
Gekil® contribuisce anche al rispetto dell’ambiente. Il top non necessita infatti di ripetute sanificazioni, permettendo di eliminare l’impiego di disinfettanti e riducendo di conseguenza l’inquinamento che ne deriva.
Gekil® ha conseguito le certificazioni ECHA (European Chemicals Agency) che assicura che tutti gli ingredienti contenuti nella formulazione sono stati depositati e inclusi nell’elenco degli art. 95 della legge sui biocidi e CATAS, che attesta qualità e sicurezza di componenti e prodotti impiegati nei settori del legno, dell’arredo e dell’edilizia.
Il trattamento Gekil® è applicabile alle superfici tecniche Quarzforms e ai piani in pietra naturale prodotti da Marmo Arredo, e amplia, con una ulteriore caratteristica distintiva, le già numerose qualità delle diversi prodotti.
In particolare perfeziona ulteriormente i quarzi lavorati da Marmo Arredo, che si distinguono per elevata resistenza a macchie, calore, aggressioni chimiche e fisiche, non porosità e impermeabilità, ampiezza della gamma di colori e finiture e garanzia di 25 anni e che oggi possono beneficiare di un ulteriore plus funzionale, assolutamente inedito nel settore.
Il lancio delle superfici Gekil® conferma la forza imprenditoriale del Gruppo Scapin che continua il suo percorso di posizionamento nel mercato come un’azienda capace di coniugare eccellenza nel design e alto profilo tecnologico.
Il Gruppo si impegna inoltre a devolvere una significativa parte del ricavato della vendita del trattamento Gekil® alla Ricerca.