Innovazione InStore 2021, la sfida green e digital

Aperte le candidature per la sesta edizione del Contest Innovazione InStore dedicato ai negozi indipendenti di mobili, promosso da Ambiente Cucina in collaborazione con Federmobili

La sesta edizione del contest Innovazione InStore, promosso da Ambiente Cucina in collaborazione con Federmobili  e Innova.com, apre ufficialmente le candidature per selezionare e premiare i punti vendita di arredamento indipendenti più evoluti.

"La sfida green e digitale per i negozi di arredamento" è il tema scelto per l'edizione 2021 ed è ispirato al Recovery Fund voluto dalla Commissione Europea per sostenere la ripresa.

L’agenda del futuro prevede, infatti, investimenti importanti sulla sostenibilità e sulla digitalizzazione per il rilancio del nostro Paese. Due grandi temi con cui si confrontano tutte le imprese, anche quelle della distribuzione indipendente di mobili.

Per questo, l’edizione 2021 del Contest Innovazione InStore parte dalla sfida lanciata dall’Europa con i fondi Next Generation UE e seleziona i punti vendita che possano ispirare il percorso necessario per essere protagonisti del cambiamento.

Una missione che apre grandi opportunità anche ai giovani, chiamati a contribuire allo sviluppo futuro grazie alle loro sensibilità nei confronti dei temi ambientali e alle loro conoscenze degli strumenti digitali.

Per selezionare i migliori verranno presi in considerazione tre categorie e la giuria di esperti selezionerà i tre punti vendita più innovativi in ogni singola categoria e il vincitore assoluto. Il premio web sarà invece assegnato alla realtà più votata on line.

Come è ormai consuetudine, il percorso individuato per il Contest diventa anche il programma della Convention di Federmobili, prevista il 25 ottobre, durante la quale saranno presentati e premiati i vincitori dell’edizione 2021.

Le categorie 2021

  • TRANSIZIONE GREEN. La scelta dei fornitori, la progettazione del punto vendita, la comunicazione al cliente
  • DIMENSIONE VIRTUALE. Attività gestionale, progettazione on line, e-commerce, strumenti di dialogo
  • PASSAGGIO GENERAZIONALE. Il contributo dei giovani nel rilancio del settore

Come partecipare

Ogni punto vendita indipendente può partecipare al contest inviando il proprio profilo e il materiale fotografico attraverso il form apposito entro il 30 giugno.

Al termine delle candidature saranno selezionati i dodici punti vendita finalisti che concorreranno ai quattro premi, uno per ogni categoria e uno come vincitore assoluto, che saranno assegnati da una giuria di esperti.

Il premio per il vincitore assoluto verrà messo a disposizione da Samsung, main sponsor del Contest ed è un purificatore Air Purifier Cube™, dotato dell’esclusiva tecnologia Wind-Free™, estremamente silenzioso e con controllo da remoto.

I profili dei 12 finalisti saranno pubblicati on line a partire dal 1 settembre e potranno essere votati fino al 30 settembre.

Tutti i premiati saranno intervistati da Ambiente Cucina e l'articolo dedicato sarà pubblicato sul sito www.ambientecucinaweb.it e sulla rivista cartacea.

Per avere maggiori dettagli sui premi leggi attentamente il regolamento del contest.

Le tappe del Contest

29 aprile

Lancio del Contest e apertura delle candidature

30 giugno

Chiusura delle candidature e selezione dei 12 finalisti

1 settembre

Pubblicazione su Ambiente Cucina Web dei dodici finalisti e apertura votazioni on line

30 settembre

Chiusura votazioni on line

25 ottobre

Proclamazione e premiazione dei vincitori durante la Convention di Federmobili

In collaborazione con

innovacom

Network dell'abitare di qualità

Main sponsor

Samsung

Technical sponsor

Elleci

Compila il form e candida il tuo punto vendita