Una composizione pura, che sembra scaturire dai volumi e dalle matericità di Era, la nuova proposta cucina di Febal Casa, che arricchisce la collezione Emoziona con l’art direction di Paolo Colombo. Una geometria rigorosa che si fonde con l’ambiente attraverso un’armonia cromatica creata dai toni caldi e in cui le ante, in laccato lucido color cachemire, esprimono un confortevole calore domestico.
Nella versione monolitica, la penisola (qui con piano e spalla in marmo Nero Marquinia) è il centro funzionale della cucina, contenitore e fulcro di tutti gli spazi di lavoro, perfettamente fruibile su tre lati. In particolare, da un lato, troviamo un piano cottura professionale installato a semifilo e la zona lavaggio (con il cesto per base lavello attrezzato per la raccolta differenziata), dall’altro l’elemento Modular per isole e penisole che garantisce la massima operatività.
La struttura Modular, in alluminio nero, è uno dei due elementi che svolgono una doppia funzione, contenitiva e compositiva. L’altro è il vano a giorno Segno, che oltrepassa le convenzionali logiche delle componenti living, offrendo una estrema flessibilità: caratterizzato da un profilo a 45 gradi verso il lato anteriore che, insieme ai ripiani in vetro, dona estrema leggerezza all’arredo e all’ambiente.
L’elemento distintivo del modello, che ne disegna la limpida architettura formale, è la maniglia Era, creata da una presa centrale in alluminio nero opaco dove una leggera sporgenza garantisce una perfetta ergonomia.
Era compone un arredo innovativo che esprime al massimo livello le peculiarità funzionali e operative della cucina, coniugandole sempre, dal punto di vista formale e progettuale, con un linguaggio living contemporaneo: aperto, flessibile, caldo e raffinato.
Un linguaggio che è anche distintivo di Febal Casa e del suo concept di arredo “tagliato” su misura per le diverse esigenze di progetto e di vita.
Nell'immagine in apertura, un’insolita armonia, morbida e maestosa, della cucina Era di Febal Casa, protagonista della cover del numero 260 (gennaio/febbraio 2021) di Ambiente Cucina, ambientata tra le ruvide pareti di cemento di questa residenza, combinando elementi geometrici, materiali importanti e finiture dai cromatismi caldi.