E' stato lo studio spagnolo di interior design Javier Manso Interiorismo a scegliere il grès porcellanato di SapienStone per il progetto di una cucina all’interno di un’abitazione di nuova costruzione a Madrid. Il top selezionato è Rovere Baio, una texture che si ispira a un legno nobile e caldo come il rovere.
Per dare nuova forma all’ambiente cucina, che originariamente non aveva molto carattere, i progettisti Javier Manso e Scarleth Martínez hanno disegnato una cucina dal sapore metropolitano. Gli spazi ampi e luminosi hanno permesso di osare con colori scuri, uno degli ultimi trend in fatto di kitchen design.
Le ante color ardesia conferiscono alla cucina eleganza e personalità e vengono esaltate dal top Rovere Baio, che rende lo spazio più accogliente.
“Quand’è stato il momento di integrare la cucina al soggiorno-sala da pranzo”, raccontano Javier Manso e Scarleth Martínez, “abbiamo scelto il top SapienStone Rovere Baio per il calore visivo del legno. Abbiamo visto molti altri grès porcellanati effetto legno, ma la consistenza, il tono e la magnifica finitura di SapienStone non erano secondi a nessuno”.
Il top cucina Rovere Baio è uno dei migliori esempi in gamma della capacità di SapienStone di riprodurre con estrema fedeltà il materiale originale non solo alla vista, ma anche al tatto. La texture ha una finitura naturale e una superficie leggermente strutturata che dà l’impressione di accarezzare il vero legno di rovere.
Rovere Baio fa parte di una collezione che comprende anche una seconda texture dai toni chiari, Rovere Buckskin. Studiati da SapienStone per portare negli ambienti domestici il calore del legno questi due top cucina uniscono bellezza e praticità.
Il grès porcellanato SapienStone è resistente, durevole e facile da pulire, tre caratteristiche fondamentali in un ambiente così sollecitato come la cucina.
SCHEDA PROGETTO
Tipologia: Residenza Privata
Città: Madrid
Distributore: Cupa Stone Madrid
Top cucina: Rovere Baio di SapienStone, finitura naturale
Progetto di ristrutturazione: Javier Manso Interiorismo
Fotografie: Javier Manso