Samsung ha inaugurato una nuova piattaforma virtuale per la divisione Home Appliances - Bespoke Home 2021 - sviluppata per mostrare le novità del brand nel campo degli elettrodomestici.
Il lancio dell’evento Bespoke Home 2021 si è focalizzato principalmente sull’espansione della gamma di frigoriferi Bespoke e sul prossimo lancio globale del pacchetto Bespoke Kitchen, con nuovi elettrodomestici lifestyle e connessi, un vero e proprio ecosistema di apparecchi capaci di creare un ambiente domestico personalizzato, flessibile e intelligente.
Il frigorifero personalizzabile
La gamma di frigoriferi personalizzabili Bespoke approda anche in Europa, sarà infatti disponibile in Italia in 8 colori e 3 finiture, con tante combinazioni fra le quali scegliere. Bespoke offre la caratteristica grande capacità, la comodità e le performance distintive dei prodotti Samsung e in Italia sarà disponibile nelle versioni Monoporta, Monoporta Slim e Combinato, quest’ultimo in due altezze: da 1.85 metri o 2 metri, con finiture diverse e una palette colori ampia che spazia dal bianco alle delicate nuance pastello fino a colori più vivaci.
“Siamo orgogliosi di questo lancio: rappresenta l’ennesimo passo avanti di Samsung nella categoria dei frigoriferi e testimonia l’attenzione dell’Azienda all’evoluzione dei gusti e dei desideri dei consumatori. Bespoke è progettato per adattarsi allo stile di ogni ambiente domestico e per esprimere al meglio la personalità di ogni cliente, grazie ad una proposta modulare, personalizzabile e realizzata con finiture esclusive come il vetro satinato, aprendo così un nuovo capitolo nel mondo degli elettrodomestici”, spiega Daniele Grassi, Vice President Home Appliances Division Samsung Electronics Italia.
Il pacchetto cucina Bespoke è la prima espansione globale di questa filosofia di prodotto oltre ai frigoriferi, che porta gli elettrodomestici personalizzabili in tutta la cucina, a cominciare dai mercati USA ed Europa. Con un lancio previsto nella seconda metà di quest'anno, l'offerta nordamericana si concentra sui frigoriferi Bespoke e si espande per includere una linea composta da un forno a microonde e una lavastoviglie.
Elettrodomestici che si connettono allo stile di vita
Per rispondere alle nuove richieste quotidiane dei consumatori fornendo più flessibilità, automazione e igiene Samsung annuncia che la gamma Bespoke si amplierà ulteriormente con nuovi elettrodomestici. Il purificatore d'aria, la scopa elettrica Jet™, il robot aspirapolvere intelligente Jet Bot AI+, la soluzione per la cura dei capi AirDresser per esempio, ma anche apparecchi smart come il Bespoke water purifier, un sistema di filtraggio a 4 livelli che può filtrare fino a 2500 litri di acqua dove quantità e temperatura possono essere impostati con il controllo vocale.
SmartThings, per una vita connessa
La visione di Samsung di una “Casa Bespoke” si concentra anche sul connected living grazie all’Intelligenza Artificiale (AI) e all’automazione. A guidare questo approccio è SmartThings di Samsung che mette a disposizione degli utilizzatori una piattaforma centralizzata, immediata e aperta per la gestione della casa.
- SmartThings Cooking propone ricette che riflettono i gusti degli utenti e basate su quello che c’è in frigo, regolando automaticamente le temperature e modalità di cottura durante la preparazione, interagendo direttamente con gli elettrodomestici.
- SmartThings Pet si sincronizza con alcuni elettrodomestici come il purificatore d’aria Bespoke e il robot aspirapolvere Jet Bot AI+ per permettere di controllare i propri animali domestici da remoto.
- SmartThings Clothing Care si sincronizza con Bespoke AirDresser e con lavatrici e asciugatrici smart per efficientare il tempo dedicato al bucato.
SmartThings Air si sincronizza con il purificatore d’aria e i climatizzatori Samsung per monitorare la qualità dell’aria dentro e fuori casa.