Stosa, inaugurati due store a ottobre

In un solo mese, due nuovi store per Stosa Cucine, che conferma la volontà di voler potenziare maggiormente la rete distributiva italiana

Due new entry nella rete vendita di Stosa: lo store a Valdichiana e lo store a Nichelino, siti rispettivamente in Toscana e in Piemonte ed entrambi inaugurati ad ottobre. Come tutti gli altri punti vendita del brand, i due nuovi store mettono in risalto, attraverso le collezioni cucine, la tradizione, l’identità e i valori che da oltre 50 anni contraddistinguono il marchio Stosa. L'interior dei due negozi è pensato per accompagnare il visitatore attraverso un percorso di tipo immersivo, volto a scoprire l’ampia gamma di prodotti esposti valorizzandone l’artigianalità. Lo store Valdichiana, che deve il suo nome all'area geografica senese, si trova a Bettolle e si sviluppa su una superficie di oltre 300 mq dove sono esposte nove cucine, due zone living e inoltre anche due aree tecniche dedicate alla personalizzazione e sviluppo di progetti.

Una vista dello Stosa Store Valdichiana, in provincia di Siena, aperto ad ottobre

All’interno dello showroom spiccano Aliant, in una splendida configurazione con boiserie Linea e tavolo ovale, e la cucina Young, l’ultima novità di Stosa, dall’estetica moderna e dall’appeal giovanile, qui esposta con la libreria Palo Alto e una zona living arredata con il modello Color Trend composta da un’elegante boiserie, un funzionale vano a giorno e pensili con anta in vetro cannettato. Troviamo inoltre la cucina Infinity, il top seller dell’azienda, presentato insieme ad una estensione nel living. Tre sono i modelli Metropolis di cui uno mixa sapientemente Color Trend e Natural, mentre gli altri due presentano diverse finiture e accessori, come gli elementi a giorno Giostra e la boiserie Palo Alto. Per chi predilige invece lo stile più classico, ecco i modelli Beverly, Bolgheri e Dolcevita.

Il modello Beverly nello Stosa Store Nichelino, in provincia di Torino

Lo Stosa Store Nichelino è in provincia di Torino, nell'omonimo comune, ed è stato inaugurato il 5 ottobre. Si estende su una superficie di 500 mq distribuiti su un unico livello in cui sono presentate dieci cucine tra le più rappresentative del brand, un'area tecnica dedicata alla personalizzazione in cui il cliente può customizzare il progetto, un’area uffici e una sala meeting a disposizione dei dipendenti per riunioni e corsi destinati alla formazione dei responsabili vendita. Il negozio accoglie Metropolis con ante in vetro, il modello Color Trend, il modello più trasversale e modulare, qui esposto con un funzionale piano snack ovale e accessoriata dell’elegante boiserie Linea e due cucine create con il modello Infinity, di cui una presentata con inserto del modello City e l’altra con top e schienale in Neolith. A completare l’ampia selezione di modelli, lo store espone anche le cucine Young, Kaya, cucina funzionale appartenente alla linea ART, e poi anche i modelli Karma, Bolgheri, Beverly e Dolcevita.

Le cucine Stosa, oltre ad avere la Certificazione italiana del mobile e quella 100% Made in Italy, sono realizzate di serie con mobili interamente certificati FSC® e inoltre possiede la certificazione COSMOB Qualitas Praemium (CQP)Circolarità del prodotto arredo”. Stosa Cucine non solo offre una vasta selezione di prodotti di qualità, ma vanta anche di un servizio alla clientela di alto livello, capace di rispondere attivamente alle esigenze del consumatore grazie ad un’assistenza pre e post vendita dedicata, rapida ed efficace. L'azienda ha ottenuto infatti nel 2022, il primo premio “Italy’s Best Customer Service 2022/2023", risultato raggiunto a seguito di un’indagine congiunta che ha confermato il suo essere un’azienda capace di superare i suoi competitors in termini di competenza professionale, disponibilità del servizio, qualità della comunicazione, orientamento al cliente e varietà di soluzioni offerte