Elegante, resistente, igienica e sostenibile, la superficie in pietra sinterizzata di Neolith da forma alle cucine contemporanee, spazi sempre più ibridi in cui zona pranzo e soggiorno costituiscono un unicuum dinamico e fluido. Ideali per conferire carattere e funzionalità a questi nuovi ambienti plurifunzionali, le superfici di Neolith sono perfette per estendersi oltre la zona cottura conferendo funzionalità e design agli spazi.
Rispetto del pianeta
Neolith è una superficie rivoluzionaria e naturale al 100%. La nuova formulazione 98R, ancora più sostenibile, identifica i modelli che includono fino al 98% di materie prime riciclate. La nuova formulazione dispone infatti dei sigilli di garanzia e qualità tipici di Neolith, mantenendo le eccellenti proprietà tecniche che si abbinano ad un design all'avanguardia. Nel 2019 Neolith è stata la prima azienda del suo settore a diventare carbon neutral.
Alte performance
Lo stile di vita odierno reclama cucine solide, ordinate. facili da pulire, attraenti. Lavorare sui piani Neolith è pulito e igienico. Le superfici di Neolith contribuiscono infatti a mantenere ordine e pulizia mentre si cucina; la loro durezza permette di lavorare senza timori perché sono altamente resistenti a macchie e graffi. Inoltre, offrono massima igiene durante tutto il processo di preparazione dei cibi. La loro composizione le rende impermeabili alla maggior parte dei prodotti chimici e consente di utilizzare anche i detersivi più potenti per la loro pulizia.
"touch.feel.live”
Dichiarazione dei principi che sintetizzano i propositi e la personalità di Neolith, "touch.feel.live” rappresenta le fasi del rapporto che le persone stabiliscono con i prodotti del brand, che va dall'aspetto più esperienziale a quello più evocativo. La superficie di Neolith permette creare spazi esclusivi e ispirare soluzioni funzionali e sostenibili per interni e spazi outdoor incontrando le esigenze di chi le utilizza. Marchio innovativo, originale, che fa tendenza, Neolith ispira e appassiona ogni giorno architetti, designer, costruttori, cuochi e fruitori in tutto il mondo.
Bellezza minimal e finiture di tendenza
Ispirate a elementi naturali come marmo, pietra, metalli e legni, la gamma di superfici Neolith comprende colori che vanno dal bianco puro fino al nero più intenso, ma anche colori soft e tonalità speciali - che riproducono il calore e le trame del legno - oppure con effetto metallizzato. La collezione Neolith comprende inoltre sia superfici super lisce e perfettamente levigate sia consistenze rugose. Connotata da una grande varietà di prodotti in continua evoluzione, la gamma Neolith combina quindi modelli di ultima tendenza e proposte che vanno oltre le mode. Neolith offre anche lavelli integrati nei piani da cucina, senza nessuna di giunzione a vista, che si distinguono per la purezza delle linee e che si mantengono come nuovi per anni.
La tecnologia NeolEAT
Esclusiva del brand, la tecnologia NeolEAT compie un passo avanti nell'igiene in cucina poiché è lo stesso materiale della superficie a incorporare una tecnologia che contribuisce a preservare l'igiene evitando la proliferazione di batteri quali Listeria monocytogenes e Salmonella. Anche grazie a queste qualità, Neolith è utilizzato in ristoranti e case di tutto il mondo.
Molto più che un’esperienza gastronomica
Le superfici in pietra sinterizzata di Neolith sono diventate un “must” nei migliori ristoranti del mondo e Neolith il materiale “stella della cucina”. Un valore aggiunto all’esperienza gastronomica e che, a sua volta, offre ai migliori chef del mondo uno strumento per dare un tocco in più alle loro creazioni. In molti di questi ristoranti la presenza di Neolith si estende oltre la cucina, in diverse zone e stanze, apportando valore e design. Lo troviamo su banconi, barre, mobili ausiliari di sala, ripiani da bagno… Inoltre, riveste pavimenti, pareti e soffitti. Spesso aggiunge dettagli singolari alla decorazione e arriva addirittura a trasformarsi nel leimotiv del suo design.
Iconic Design, nuova generazione di superficie
Rappresenta un cambiamento rivoluzionario Neolith Iconic Design, nuova generazione di superfici che si distingue per il disegno 3D integrato, che ne potenzia la bellezza sull'intero volume. Ciò permette anche di realizzare riproduzioni uniche e naturali grazie anche all'infinità di risorse decorative come proiezioni geometriche, trasparenze e semi-trasparenze, oltre a una vasta gamma di consistenze superficiali.