Neolith: massima igiene con la tecnologia NeolEAT

Si chiama NeolEAT la nuova tecnologia sviluppata da Neolith® ed applicata alla collezione Essentials, che garantisce alle superfici in Pietra Sinterizzata la massima igiene, rendendole totalmente sicure e inattaccabili ai batteri

Collezione di grande eleganza con una gamma di finiture ispirate ai panorami naturali e urbani, Essentials, di Neolith® - il marchio globale della Pietra Sinterizzata - si aggiorna sotto il profilo della sicurezza grazie alla nuova ed esclusiva tecnologia NeolEAT, che rende le superfici totalmente sicure dal punto di vista dell'igiene.

Neolith®: la superficie Shilin della collezione Essentials, con tecnologia antibatterica NeolEAT

A causa dell'attuale situazione globale, oggi la società è più impegnata nei confronti dell'ambiente e preoccupata per l'esposizione agli agenti biologici. Un cambio di paradigma in cui la selezione dei materiali scelti per la quotidianità diventa essenziale per una vita migliore. Neolith® si distingue perché le sue superfici sono l'opzione più sicura per i piani di lavoro delle cucine in termini di igiene. Se molti prodotti per la pulizia possono essere dannosi per le tradizionali superfici in pietra, compromettendone la finitura e l'integrità, la speciale composizione della Pietra Sinterizzata Neolith® rende le superfici di top e ante impermeabili alla maggior parte dei prodotti chimici commercializzati per l'igiene delle superfici. Rispetto alla sicurezza in termini di pulizia, oggi Neolith® fa un ulteriore passo avanti e si concentra sull'igiene alimentare lanciando la tecnologia NeolEAT per la collezione Essentials.

NeolEAT, garanzia di massima igiene

Sviluppata dall'area R&D&I Neolith® negli ultimi anni, la tecnologia NeolEAT consiste in una soluzione incorporata nel materiale stesso, che aiuta a preservare l'igiene alimentare nelle applicazioni più esigenti, sia in ambito domestico sia negli spazi del settore Horeca. La tecnologia NeolEAT è volta a prevenire la proliferazione di batteri come Listeria monocytogenes e Salmonella, direttamente correlati all'igiene alimentare, ed è già stata incorporata nei quattro modelli della serie Essentials: Shilin, Wulong, Metropolitan e Sofia Cuprum 2021 (Secondo JIS Z 2801:2006 / ISO 22196 con un'efficienza superiore al 99,9% - Ente Nazionale Spagnolo di Accreditamento)

Come pulire le superfici Neolith®

I prodotti Neolith® possono essere puliti con acqua tiepida, alla quale si può aggiungere un detergente al dosaggio consigliato dal produttore, asciugando con panni puliti. Per beneficiare delle proprietà del prodotto NeolEAT Technology, che mitigano la proliferazione di alcuni batteri nocivi, l'uso delle superfici deve essere accompagnato da una corretta igiene domestica sul materiale.