Neolith® presenta la nuova serie Essentials

Si ispira a paesaggi naturali e urbani Essentials, di Neolith®. La collezione 2021 che conferma ancora una volta l'impegno del brand nei confronti della sostenibilità ambientale, della sicurezza e dell'igiene

Una collezione dalle texture raffinate e realizzata con tecnologie rispettose dell'ambiente: è la nuova serie Essentials, che Neolith® ha realizzato ispirandosi ai propri valori fondamentali. La serie 2021 conferma nuovamente la capacità di Neolith® di offrire un prodotto in perfetto equilibrio tra forma e funzione, nonché una superficie ultra-igienica, pura e atemporale. Creata per essere inserita in qualsiasi spazio, dagli ambienti domestici e ai ristoranti fino alle attività commerciali, la serie 2021 di Neolith® riflette i valori essenziali che in tutto il mondo hanno acquisito una rinnovata importanza divenendo gli elementi-chiave della vita quotidiana, soprattutto nell'ultimo anno: salute, sicurezza e consapevolezza ambientale. Ora siamo più coscienti del pericolo di virus e batteri e, allo stesso tempo, abbiamo maturato una maggiore sensibilità verso i concetti di benessere, purezza e bellezza. In questo cambiamento di paradigma, materiali eccellenti come le nuove superfici Essentials di Neolith® diventano, appunto, essenziali per una vita migliore.

Rispetto per l'ambiente

Neolith® è un prodotto naturale al 100% ed è stata la prima azienda del settore a ottenere la categoria di carbon neutral nel 2019, essendo un marchio di elevata coscienza sociale, impegnato nel rispetto e protezione dell'ambiente e promotore di importanti iniziative ecologiche. Per mantenere e rinforzare il proprio impegno per la sostenibilità, Neolith® presenta ora una nuova formulazione che comprende fino al 90% di materiale riciclato nella composizione di alcuni dei suoi modelli della serie Essentials.

Attenzione alla salute

Grazie alle elevate qualità tecniche - come la porosità quasi nulla e la resistenza a un'ampia gamma di potenti prodotti detergenti - Neolith® offre una superficie ultra-igienica, a bassa manutenzione, perfetta per l'impiego in cucine private, ma anche in quelle professionali. Con la serie Essentials, Neolith® propone i massimi livelli di igiene alimentare e di sicurezza durante l'utilizzo quotidiano. I quattro nuovi modelli di superfici Essentials includono infatti una nuova tecnologia che combatte determinati batteri che si possono sviluppare durante le lavorazioni alimentari, come la preparazione di alimenti crudi, e che potrebbero rappresentare seri problemi per la salute.

Eccellenza

Il concetto di eccellenza fa parte del DNA di Neolith®. L'impegno del marchio per il raggiungimento della massima qualità e degli standard più rigorosi nella produzione di ciascuna superficie sono evidenti a partire dalla scelta delle materie prime e dai controlli di qualità fino alla delicatezza dei modelli e all'ambiente carbon neutral in cui si svolge la fabbricazione. La serie Neolith®Essentials rende evidente la costante spinta verso l'innovazione da parte del marchio, che si avvale di tecnologie all'avanguardia e di processi volti al raggiungimento dei migliori risultati in termini di composizione, qualità e design delle superfici.

LE NUOVE SUPERFICI DELLA SERIE ESSENTIALS

Shilin

Neolith®: la superficie Shilin della serie Essentials

La zona carsica di Shilin, in Cina, nota anche come "Foresta di pietra", è la fonte di ispirazione dell'omonima nuova superficie Shilin della serie Essentials, di Neolith®, una sofisticata finitura che rende omaggio alla geologia di questa meraviglia naturale sita nella provincia di Yunnan. Proprio come la pietra calcarea, con sfondo chiaro solcato da sottili dettagli granulari, Shilin di Neolith® offre un'eleganza senza tempo caratterizzando spazi indoor e outdoor. La lastra Shilin ha una consistenza speciale e valorizza l'innovativa tecnologia NeolEAT, che garantisce i massimi livelli di igiene alimentare e sicurezza poiché è in grado di inibire lo sviluppo e la proliferazione di batteri come listeriosi o salmonella. Shilin è disponibile in finitura Slate in 6 mm di spessore, in formato da 3200 x 1500 mm, e in 12 e 20 mm di spessore, in formato da 3200 x 1600 mm.

Wulong

Neolith, serie Essentials: la superficie Wulong

La superficie Wulong di Neolith® è sviluppata secondo i toni del grigio e i dettagli granulari di Shilin, ma è più scura. La superficie Wulong si ispira all'evoluzione delle formazioni geologiche calcaree del parco di Wulong, nei pressi di Chongqing, note per i giganteschi "Tre Ponti Naturali". Neolith® Wulong, con la sua speciale consistenza, valorizza al meglio le qualità naturali a cui è ispirata. Come la lastra Shilin, anche  Neolith® Wulong si pregia dell'innovativa tecnologia antibatterica NeolEAT. E' disponibile in finitura Slate in 6 mm di spessore, in formato da 3200 x 1500 mm, e in 12 e 20 mm di spessore, in formato da 3200 x 1600 mm.

Sofia Cuprum 2021

Neolith®: la superficie Sofia Cuprum 2021 della serie Essentials

Il modello Sofia Cuprum di Neolith® si evolve con Sofia Cuprum 2021, un'affascinante superficie scura e sobria su cui spicca il progresso tecnologico e sostenibile del marchio Neolith®. Questa nuova versione presenta, nella sua composizione, fino al 90% di materiale riciclato. Anche Sofia Cuprum 2021 comprende l'innovativa tecnologia antibatterica NeolEAT ed è disponibile in finitura Steel Touch in 6 mm di spessore, in formato da 3200 x 1500 mm, e in 12 e 20 mm di spessore, in formato da 3200 x 1600 mm.

Metropolitan

Neolith®: la superficie Metropolitan della serie Essentials

La superficie Neolith® Metropolitan evoca i grattacieli delle metropoli, la moda urbana e la scena artistica avanguardista. Si caratterizza per la decorazione metallizzata dall'effetto eroso e per i delicati contrasti, ed è il modello ideale per creare singolari punti di interesse visivo in spazi e strutture di ogni tipo, essendo idoneo per l'uso moderato a 360º. Neolith® Metropolitan è costituita per il 90% da materiale riciclato e anch'essa, come le altre tre finiture Essentials, è dotata dell'innovativa tecnologia antibatterica NeolEAT. Disponibile in finitura Shine Silk in 6 mm di spessore, in formato da 3200 x 1500 mm, e in 12 e 20 mm di spessore, in formato da 3200 x 1600 mm.