Il grigio nelle sue eleganti sfumature è protagonista di alcune delle più raffinate proposte Ernestomeda, che abbraccia così la tendenza colore proposta da Pantone per il 2021. Negli ambienti cucina di Ernestomeda qui prresentati, il grigio - da sempre espressione di stabilità e senso di forza - da vita a un design elegante e sofisticato, versatile e senza tempo. I modelli Ernestomeda risultano ancor più suggestivi e raffinati proprio per la versatilità del grigio che, combinato a soluzioni materiche e cromatiche differenti, crea atmosfere uniche.
Protagonista di una delle innumerevoli composizioni del modello One di Ernestomeda è la finitura Flat Matt Grigio Paloma, nella FOTO IN APERTURA E QUI SOPRA. Caratterizzando il colore delle basi e dei pensili All-in-One, il delicato tono di grigio stringe un armonioso sodalizio cromatico con il piano di lavoro e lo schienale in Gres Stone+ Sign Bahama Beige. La composizione è arricchita dalla mensola Order dotata di accessori in Rovere Nordic e dalle colonne In Space in Hi-melamine Sinai. Il risultato ottenuto dall’elegante contrasto tra le tonalità utilizzate, le ricche venature, l’aspetto naturale delle superfici e le trame è un ambiente sofisticato e accogliente al tempo stesso, in cui il dialogo tra essenze e materiali più tecnici rende il disegno della cucina dinamico e carismatico.
Il Fenix Grigio Seta, finitura esclusiva Ernestomeda, interpreta magnificamente una delle composizioni del modello Obliqua - FOTO SOPRA E SOTTO - recentemente rivisitato. La tonalità Grigio Seta della finitura in Fenix utilizzata si rivela l’elemento cromatico cardine, capace di donare all’ambiente cucina una allure preziosa e dal forte impatto visivo. L’effetto è ottenuto grazie alla continuità cromatica legata all’impiego di una sola tonalità di grigio per top, ante, gole e zoccoli, che risulta enfatizzato dalla compresenza di tonalità scure all’interno del progetto come il legno Rovere Nero a poro aperto delle colonne In Space e del tavolo Dialog e il laccato Fenix Nero Ingo del telaio delle vetrine. Nell'insieme, l’accostamento tra toni chiari e scuri conferisce all’ambiente una atmosfera calda e avvolgente, accentuando il contrasto tra gli elementi e rendendo vivido il design lineare e rigoroso della composizione e del modello Obliqua.