Stosa Best Consumer Service 2022/23

Stosa Cucine si aggiudica il primo premio “Italy’s Best Customer Service 2022/2023” nel settore “Arredo Cucine” nell’indagine condotta dal Corriere della Sera e Statista

Grande capacità di rispondere prontamente alle esigenze del consumatore, fornendo un’assistenza pre e post vendita personalizzata, rapida ed efficace: questa attitudine ha portato Stosa Cucine a ottenere il primo premio “Italy’s Best Customer Service 2022/2023” nel settore “Arredo Cucine”, in base ai risultati dell’indagine condotta da Corriere della Sera e Statista, il più grande portale online di statistiche al mondo.

La ricerca è stata condotta analizzando tra aprile e maggio 2022 la qualità del Servizio Clienti di oltre 2.800 aziende attive in Italia, coinvolgendo circa 16.000 consumatori chiamati a valutare i Brand del cui servizio clienti avevano usufruito nei precedenti tre anni. Gli intervistati hanno assegnato un punteggio ai 5 criteri più significativi al fine di valutare il customer service: competenza professionale, disponibilità del servizio, qualità della comunicazione, orientamento al cliente e varietà di soluzioni offerte. In aggiunta è stata richiesta la disponibilità a raccomandare il Brand in questione.

Stosa Cucine ha superato i suoi competitors aggiudicandosi il primo posto nel settore Arredo Cucine, confermando di essere un’azienda concreta, orientata verso il cliente, che mantiene le promesse sui servizi e i prodotti che comunica, spinta dalla volontà di un costante miglioramento al fine di offrire un percorso di acquisto di valore. Questo è possibile grazie a una costante coerenza rispetto ai valori dichiarati dal Brand, alla totale integrità di scelte sul prodotto, sulla filiera e sulle certificazioni e a un approccio volto a fornire la più elevata consulenza.

Il sito ufficiale offre la possibilità non solo di scoprire l’azienda e i suoi prodotti, ma anche di richiedere una prima consulenza online con il rivenditore più vicino per poi concordare una visita in punto vendita. Recandosi poi allo Stosa Store più vicino, professionisti formati ad hoc elaborano la composizione che più rispecchi le aspettative del possibile acquirente.

Gli Store sono dotati di ampie aree tecniche che presentano tutta la componibilità e l’accessoristica offerte da Stosa, e usufruiscono di software evoluti come Metron e Virtuo, software ideato da Tesy, leader nello sviluppo di applicazioni per il mondo dell’arredo. Grazie all’innovazione tecnologica la composizione può essere definita in ogni dettaglio, nella piena sicurezza di effettuare le scelte di stile, colore, materiali e organizzazione degli spazi più rispondenti alle proprie aspettative e al proprio gusto, accompagnati da una consulenza di pregio grazie alla specializzazione professionale di tutti i consulenti degli Store.

Anche il post vendita si configura per l’azienda come un aspetto fondamentale: coloro che hanno acquistato una cucina Stosa possono contare su figure che verificano che nessun dettaglio sia stato trascurato e si dimostrano reattive ed efficaci nel rispondere a richieste che possono emergere una volta realizzato e inserito il progetto all’interno dell’abitazione.

Oltre al ruolo dei punti vendita, fondamentale è anche l’assistenza da parte dell’azienda stessa, che mette a disposizione un numero verde, un indirizzo e-mail dedicato al servizio clienti e un form da compilare all’interno del sito ufficiale: un insieme di tasselli, ognuno fondamentale, costruito allo scopo non solo di offrire il miglior prodotto, ma anche il miglior servizio.