Design d’autore per Stosa Cucine

Sono Paolo Rossi e Sergio Rosolen, di Rossi&Co, i designer dei due nuovi modelli di Stosa Cucine, che nella video intervista ci raccontano i concept di due sistemi d'arredo molto diversi tra loro, ma accomunati da una forte flessibilità compositiva e cromatica

Paolo Rossi e Sergio Rosolen, dello studio Rossi&Co, per Stosa Cucine hanno disegnato due grandi novità: Color System e Young. E sono stati proprio loro a svelarci, nello spazio dell'azienda a Eurocucina, i concept dei due nuovi modelli. In particolare, nella video intervista, Paolo Rossi ci parlato di Color Trend e ci spiegato come sia un modello pensato per offrire la possibilità di giocare con il colore, abbinando tra loro materiali molto diversi e superfici lucide e opache. Le ante lisce di Color Trend sono infatti disponibili in 47 colori, sia in laccato opaco sia in laccato lucido, a cui si aggiungono i tre nuovi laccati: Metal Lux, Bronze Lux e Magnolia Lux.

La palette cromatica di Color Trend offre poi la possibilità di mixare i colori all’interno di uno stesso modello, da quelli più neutri fino ai più accesi. Importante anche l'aspetto compositivo di Color Trend, i cui moduli sono utilizzabili sia per le cucine classiche sia per quelle moderne della collezione Stosa; in tal modo si possono creare soluzioni completamente customizzate. Color Trend prevede anche interessanti soluzioni Living, per un open space coordinato alla cucina in cui le diverse zone dialogano con coerenza di stile.

Stosa: la nuova cucina Young versione Colors in mostra nello stand dell'azienda a Eurocucina

Young, invece, è il nuovo modello Stosa firmato da Rossi&Co e dedicato alla fascia di pubblico più giovane, ma non solo. Sergio Rosolen ci raccontato com'è stato sviluppato il progetto e qual è fascia di pubblico a cui è destinato. Come afferma Rosolen, "Young interpreta il mondo dei giovani, ma anche di chi sa vivere la casa e la cucina in modo smart, colorato e dinamico". Ma con Young di Stosa, i progettisti di Rossi&Co hanno voluto rispondere alle esigenze di un pubblico giovane anche nello stile di vita e di chi abita in piccoli spazi. Ecco che Young offre così, oltre a un'ampia modularità, anche elementi e complementi speciali per il living come originali composizioni a parete e postazioni home office pratiche e compatte. Flessibile, pensato per contesti abitativi di dimensioni contenute, Young è però ideale anche anche per grandi ambienti.

Le ante dei pensili con tagli obliqui della cucina Young, di Stosa

Ma Young è anche un progetto dagli spunti originali grazie a diversi elementi dal design distintivo. In primis, i pensili con ante oblique che donano movimento alla zona superiore della cucina, come mostrava la soluzione allestita in fiera nella versione Colors e connotata dal rosso acceso di frontali e top in Fenix NTM®. Innumerevoli le finiture proposte d Rossi&Co per Young, che comprendono legni, nobilitati effetto pietra e nobilitati tinta unita. Come tutti i sistemi di Stosa Cucineanche Young è mixabile con altri modelli della collezione del brand per realizzare infinite soluzioni progettuali