Una elegante residenza toscana, che rielabora l’architettura tradizionale in chiave contemporanea e luxury, si pregia di uno spazio cucina-living di forte suggestione. A partire dal soffitto in legno con travi a vista, qui tutto è studiato ad arte per riprendere i caratteri e i dettagli volti a ricreare un'atmosfera d'altri tempi, ma con un forte accento di design. Archi in pietra, intonaci e pavimenti declinati nelle calde tonalità color sabbia e avorio si confrontano con la ricchezza di oggetti, arredi e complementi dal gusto originale ma, in primis, con la cucina su misura creata da Abimis. L'ambiente nell'insieme restituisce un impatto estetico di grande raffinatezza; piante ornamentali esotiche donano un tocco in più diventando decorazioni stile jungle.
La cucina si trova nella cucina-living della casa, dove si respira l'aria della Toscana classica e rinascimentale, trasferita non solo dalle nuance delle finiture e dalla struttura architettonica, ma di dettagli come il pilastro che divide in due la composizione cucina, che sembra far riaffiorare antichi fregi di ispirazione di gusto tardo romanico. In uno spazio dal carattere così deciso, la cucina Atelier di Abimis si pone come la scelta giusta: il suo stile garbatamente moderno e la finitura brunita, luminosa e quasi argentea dei frontali si sposa alla perfezione con il carattere e lo stile marcato dell'insieme. La proposta conferma inoltre la versatilità di Abimis nel creare composizioni e soluzioni professionali personalizzate assecondando differenti esigenze di spazio e di gusto. e cucine Abimis - la composizione creata per la casa toscana con il sistema Atelier è quindi totalmente personalizzata ad iniziare dal tipo di finitura: la lavorazione superficiale delle ante in acciaio crea effetti di chiaroscuro che riflettono la luce. Completamente costruita in acciaio Inox AISI 304 e intercettata dal uno stile essenziale, la cucina è stata voluta nella sofisticata finitura brunita proprio perché si tratta di una nuance più scura rispetto all'acciaio, dalla particolare espressività materica.
Realizzata su misura per rispondere alla funzionalità richiesta dai proprietari - come tutte le cucine Abimis - la composizione creata per la casa toscana con il sistema Atelier è quindi totalmente personalizzata ad iniziare dal tipo di finitura: la lavorazione superficiale delle ante in acciaio crea effetti di chiaroscuro che riflettono la luce. Completamente costruita in acciaio Inox AISI 304 e intercettata dal uno stile essenziale, la cucina è stata voluta nella sofisticata finitura brunita proprio perché si tratta di una nuance più scura rispetto all'acciaio, dalla particolare espressività materica. Una scelta unica, voluta affinché la cucina potesse sì distinguersi e risaltare, ma non prevalere rispetto allo stile globale, valorizzando con eleganza il ricco contesto. L’accostamento dell’acciaio brunito alla pietra e al cemento risulta di grande ricercatezza e contemporaneità. Posizionata a parete, la cucina convive con lo spazio living e dining in un unico ambiente. Dal punto di vista compositivo la soluzione d'arredo cucina è costituita da due unità: una comprende la zona cottura e il forno e si completa di pensili superiori, mentre l'altra - separata dalla prima dal pilastro - accoglie la zona lavaggio e lo spazio di lavoro. In quest'ultimo caso niente pensili: la zona superiore libera integra una mensola finita come la parete e realizza una nicchia la cui profondità è accentuata da luci integrate.