Luminose e materiche, le superfici Lunar in Dekton® by Cosentino interpretano la cucina e altri spazi domestici di una villa ristrutturata secondo il progetto dall’architetto Virginia Lorello. La grande area open space al piano terra è costituito dall'ingresso, dal soggiorno e dalla cucina in armoniosa continuità tra loro; il design minimal comprende i divani della zona relax e una libreria ad angolo. Reinterpretazione del cemento, ispirata al design industriale e caratterizzata da uno sfondo bianco sporco, la superficie ultra compatta Dekton® Lunar by Cosentino è impiegata per il camino collocato nella zona d'ingresso e per la cucina a isola.
Di forte effetto scenografico, in cucina Dekton® Lunar è stato utilizzato per il piano di lavoro e per l'isola. Oltre a creare un legame visivo con il camino, la superficie superficie ultra-compatta Dekton® ha rappresentato una scelta indiscutibile per le sue proprietà tecniche, essenziali per questo ambiente della casa: elevata resistenza ai raggi ultravioletti, ai graffi, alle macchie, agli shock termici, agli urti, alle abrasioni. All’interno della vasta gamma di colori offerta da Dekton®, la finitura Dekton® Lunar è stata ritenuta ottimale sia in cucina sia per il camino. Il risultato di questa scelta è un forte impatto visivo che richiama e reinterpreta il cemento in chiave moderna. La struttura sottile di Dekton® Lunar ha un tono di base bianco, dove sfondo e motivo si mixano perfettamente; la superficie crea armonia tra gli ambienti, donando luce e omogeneità. Dekton® by Cosentino è una superficie rivoluzionaria e innovativa, composta da una miscela sofisticata di materie prime come vetro, materiali porcellanati di ultima generazione e quarzo. In particolare, per il camino realizzato in questo progetto le lastre di grande formato tagliate su misura donano a questo uno scenografico elemento d’arredo un aspetto armonioso, elegante e molto contemporaneo. Inoltre, le caratteristiche tecniche di Dekton® rendono la superficie ideale per applicazioni anche in ambienti e soluzioni sottoposte a stress termico come, appunto, un camino.
Il bagno è l'altro locale di questa casa di Mariano Comense in cui è stata utilizzata la superficie ultracompatta Dekton®. Nello specifico, l’elegante tonalità di Dekton® Lunar è stata utilizzata in diversi spessori per pavimento, pareti, piani d’appoggio e piatto doccia, perché completamente resistente all'acqua e all'umidità, ma anche al calore e agli agenti corrosivi realizzando un ambiente sofisticato. La definizione di spazi differenti ottenuta con applicazioni in Dekton® è risultata una scelta vincente ed efficiente sotto tutti i punti di vista, donando equilibrio, coerenza e armonia a questo progetto.