Il tavolo “O” in Dekton® Nilium di Cosentino

Cosentino insieme ai designer Mariana e Gustavo Martini presenta un tavolo da esterno realizzato con la superficie ultracompatta Dekton®

03Cosentino insieme ai designer Mariana e Gustavo Martini, presenta un nuovo progetto di design realizzato con la superficie ultracompatta Dekton®. Si chiama “O” ed è un tavolo da esterno elegante e sofisticato ma estremamente resistente e funzionale.

Il progetto si pone l’obiettivo di rappresentare un simbolo di convivialità negli ambienti outdoor, in particolare in quelli residenziali: intento che si realizza grazie alle peculiari caratteristiche tecniche del materiale, indispensabili per l’esposizione in esterno e che lo rendono praticamente eterno.

cosentino

Il concept, per il nome e per la forma, nella mente dei designer prende ispirazione dall’idea di cerchio, o meglio di circolo: di qualcosa che rimanda a un ritrovo intimo e privato, che permette di stare vicini e creare attimi di confidenza. Un tavolo rotondo è infatti comunitario, è un cerchio che esprime condivisione, enfatizzata ulteriormente dalla scelta di proporre una panca come seduta eliminando qualsiasi distanza.
Mariana e Gustavo hanno scelto di usare Dekton® Nilium by Cosentino, una tonalità che fa parte dell’Industrial Collection che, con il suo aspetto raffinato e i suoi toni caldi, rappresenta la fase iniziale del processo di ossidazione di un materiale‎ che ben si accosta all’alluminio verniciato opaco, scelto per la base del tavolo e della panca, realizzato a mano dall’azienda milanese Martino 1930.
La lavorazione del materiale Dekton® Nilium by Cosentino è ad opera di Odone Marmi.

Il tavolo sarà esposto presso il giardino interno del B&B Hotel Milano City Center Duomo in via San Tomaso 4, nel centro storico della città.