Inaugurato nella settimana milanese dedicata al mondo del design il primo Stoneroom Antolini, uno spazio nuovo dove protagonista assoluta è la Pietra Naturale, narrata attraverso la visione e l’esperienza dell’azienda veronese.
L'apertura in occasione del Fuorisalone 2021, momento in cui il capoluogo lombardo si trasforma in vetrina internazionale per il non plus ultra della progettazione d’interni, del design di prodotto, dell’innovazione e della creatività, offre la possibilità ad architetti, progettisti, designer o privati curiosi, provenienti da tutto il mondo, di scoprire il fascino infinito della pietra in tutte le sue declinazioni e applicazioni.
Lo spazio scelto da Antolini affaccia su piazza Fontana, all'angolo con via San Clemente, crocevia storico del centro città, dove otto vetrine catturano l’attenzione e invitano il passante a un viaggio emozionale e atemporale, destinato ad amplificarsi varcata la soglia di ingresso.
Co-autore dello spazio espositivo è l’interior designer Alessandro La Spada, la cui competenza e mirabile visione firmano con segno deciso e originale ogni metro quadrato dei 600 totali di superficie.
Antolini Stoneroom è un tributo alla creatività della Natura, all’ingegno dell’Uomo, alla città di Milano, al territorio italiano e ai suoi edifici e monumenti storici, realizzati per la maggior parte in marmo e pietre naturali, in grado di assorbire, riflettere la luce, cambiare colore, come i materiali esclusivi Antolini, che sono materia viva, vibrante e plasmabile, nella loro infinita resistenza e bellezza.
Gli elementi architettonici, il layout, l’esposizione e il retail concept esprimono ciò che ha reso Antolini la best practice italiana ammirata in tutto il mondo: utilizzo di processi industriali innovativi e sostenibili, ricerca e sviluppo di tecnologie all’avanguardia, molte delle quali brevettate, maestria artigianale, tradizione nella selezione e lavorazione delle pietre naturali, ricerca della bellezza senza sosta.
Il nuovo Antolini Milano Stoneroom è l’altare dove si incontrano interlocutori che cercano e riconoscono l’eccellenza del Made in Italy, del design d’autore e dell’expertise di un’azienda che forte della tradizione guarda al futuro, grazie a un approccio dinamico e a un’audace innovazione applicata alla materia offerta dalla natura.