Antolini protagonista in una villa a Los Angeles

Due meravigliose pietre naturali Antolini, il Lapis Blue e il marmo Cipollini, creano un’atmosfera esclusiva nella villa vincitrice del contest americano Pinnacle Awards of Excellence 2019

Tra le numerose residenze di lusso adagiate sulle pendici delle colline fra Bel Air e Hollywood, in USA, si distingue la spettacolare villa insignita del Pinnacle Awards of Excellence 2019 che si pregia di due preziose pietre naturali Antolini, leader nel settore lapideo a livello globale: le magnifiche Cipollino Fantastico e Lapis Blue, appartenenti alla serie Natural Stone Collection. Organizzato dal Natural Stone Institute, il contest è l'“Oscar della pietra da costruzione” che premia progetti realizzati in tutto il mondo, particolarmente significativi per bellezza, creatività, ingegnosità, abilità artigianale e competenza professionale nell'utilizzo della pietra naturale, tra cui si annovera, appunto, la fornitura di Antolini. La villa ha ottenuto il prestigioso premio per la qualità e la maestria nell’uso dei materiali lapidei all'interno della categoria Residential Single Family.

La villa di Los Angeles vincitrice del Pinnacle Awards of Excellence 2019

Sita al piano superiore della villa, la cucina - FOTO IN APERTURA - è uno degli ambienti più armonici della villa; la luce che penetra dalle ampie pareti trasparenti accentua i magnifici cromatismi del piano in Lapis Blue di Antolini che ricopre l’isola centrale. Questo splendido elemento è ottenuto dalla lavorazione a macchia aperta del prezioso materiale lapideo utilizzato, lo stesso materiale anticamente impiegato per ottenere il blu oltremare e che servì a Michelangelo per affrescare il cielo della Cappella Sistina.

Antolini: la pietra naturale Lapis Blue impiegata per il top dell'isola cucina della villa

L’effetto del Lapis Blue di Antolini in questa cucina è straordinario, come un tratto di volta celeste solidificata che dialoga con l’azzurro della piscina proiettandosi verso lo sconfinato panorama urbano. In questo caso, una delle grandi lastre gemelle impiegate (lunghezza circa 4,5 mt) è stata forata per permettere il perfetto inserimento del piano cottura e del lavello con rubinetteria, realizzando su entrambe un bordo perimetrale a “filo di coltello” che facilita l’apertura dei cestoni sottostanti, rivestiti in radica.

Marmo Cipollino Fantastico protagonista della sala da bagno

Elegantissime lastre in marmo Cipollino Fantastico di Antolini sono state utilizzate per la sala da bagno al piano inferiore: non solo per l’incantevole pavimentazione dell’intera area ma anche per il rivestimento dello splendido bancone porta oggetti e delle pareti della cabina doccia double-size. Il continuum visivo creato dall’ampio uso di questo materiale – contraddistinto da inquiete venature grigio azzurre che si rincorrono su un fondo bianco-crema – dà vita a uno spazio inatteso, quasi onirico, al contempo intimo e prezioso.

Antolini: i pavimenti e il bancone della sala da bagno della villa realizzati in marmo Cipollino

Elegantissime lastre in marmo Cipollino Fantastico sono state utilizzate per la sala da bagno al piano inferiore, non solo per l’incantevole pavimentazione dell’intera area ma anche per il rivestimento del bancone portaoggetti e delle pareti della cabina doccia double-size. Il continuum visivo creato dall’ampio uso di questo materiale – contraddistinto da inquiete venature grigio azzurre che si rincorrono su un fondo bianco/crema - dà vita a uno spazio inatteso, quasi onirico, al contempo intimo e prezioso.

Antolini: il marmo Cipollino è impiegato anche per le pareti della cabina doccia double-size.

CARNEVALE and LOHR Inc Bel Gardens, in California, è lo stone installer della realizzazione di Antolini.