Dekton® by Cosentino ha sviluppato una nuova superficie ultracompatta, innovativa e tecnologica: Uyuni. Caratteristica distintiva del nuovo Dekton® Uyuni è la tonalità neutra e cristallina, un bianco purissimo ed omogeneo.
Lo straordinario livello di bianco e i dettagli ispirati al ghiaccio e ai cristalli evocano l’immensità e la purezza visiva di una delle più grandi saline naturale al mondo. Uyuni vuole catturare e riprodurre le sensazioni che si provano osservando una simile meraviglia naturale. La finitura opaca vanta inoltre una superficie lievemente texturizzata ed estremamente piacevole al tatto.
Tutte queste caratteristiche consentono a Uyuni di adattarsi alla progettazione di spazi eleganti, nonché di design architettonici pensati per garantire un effetto di luminosità, ordine, pulizia e freschezza.
“Stiamo vivendo una fase di transizione: le persone sono alla ricerca di nuovi materiali, finiture e colori che vadano oltre le semplici tendenze cromatiche. È così che è nata l’ispirazione per creare qualcosa di nuovo e unico nel suo genere: un bianco diverso da tutti quelli attualmente disponibili nel settore delle superfici. Uyuni offre una tonalità assoluta, cristallina, con una discreta sfumatura blu che aggiunge un tocco di purezza glaciale” ha dichiarato Carmen González Peregrin, Product Manager di Dekton®.
In occasione del lancio mondiale della “The Collection 2020” di Cosentino, che introduce sul mercato un’intera gamma di nuovi colori per l’architettura e il design, Uyuni va ad arricchire la serie Chromica di Dekton®, fatta di tonalità audaci e distintive, ispirate agli scenari naturali più suggestivi del nostro pianeta.
Uyuni è una proposta innovativa e all’avanguardia che completa la serie di bianchi attualmente disponibili nella palette di Dekton® e offre ai progettisti la massima versatilità in termini di combinazioni con altri colori e materiali.
Disponibile nel grande formato di Dekton®, Uyuni può essere utilizzata nelle più svariate applicazioni interne ed esterne, come top per cucine e bagni, pavimentazioni, rivestimenti o facciate, mantenendo inalterate le straordinarie proprietà tecniche e meccaniche della superficie ultracompatta di Cosentino.