I nuovi cromatismi Dekton® di Cosentino

Con la nuova Collezione del 2020, la gamma di superfici in pietra sinterizzata Dekton® by Cosentino® sarà ancor più preziosa e versatile grazie ad un ventaglio di sfumature e di colori unici

Cosentino torna a rivoluzionare il settore con il lancio di “The Collection 2020”, innovativa proposta che raccoglie e presenta tutti i nuovi colori che verranno lanciati durante l’annoFedele alla sua missione di creare soluzioni uniche, all'avanguardia e dal design esclusivo, l'azienda riafferma il suo ruolo di leader del settore scegliendo una nuova modalità di lancio dei prodotti, che verrà mantenuta anche per i prossimi anni.

The Collection Dekton® 2020: isola-cucina in Dekton® Uyuni

Da ora in poi, “The Collection” sarà a tutti gli effetti la piattaforma di lancio attraverso la quale Cosentino presenterà al mondo le ultime innovazioni di prodotto e racconterà le novità dei suoi marchi principali: Dekton®, Silestone® e Sensa by Cosentino®. Questa metodologia si accompagnerà anche a un nuovo criterio di segmentazione delle proposte. Alcune collezioni, proprio per la loro natura esclusiva, saranno infatti dedicate ai migliori clienti di Cosentino, che potranno accedervi attraverso i programmi fedeltà.

The Collection Dekton® 2020: isola-cucina in Dekton® Feroe

Questo importante cambiamento diventerà effettivo con il lancio sul mercato internazionale di “The Collection Dekton® 2020”, una nuova gamma che comprende quattro serie di colori, ciascuna con una propria personalità in termini di design, innovazione e caratteristiche. Tra queste, spicca la nuova Dekton® Liquid -NELLA FOTO IN APERTURA serie di tonalità contraddistinte da grande fluidità ed eleganza e create in collaborazione con lo studio londinese Patternity, accolte con grande entusiasmo al Design Miami 2019. Anche la serie Dekton® Chromica, sviluppata con Daniel Germani Designs, ha catturato l’attenzione per la sua capacità di incarnare l'essenza stessa della natura.

Le progettiste dello Studio Patternity, di Londra, nella fabbrica Cosentino, ad Almeria. Hanno collaborato alla realizzazione della nuova Dekton® Liquid

Altra novità degna di nota è Avant-Garde‘20, tre tonalità di grande ricchezza cromatica e impatto che ampliano ulteriormente gli orizzonti della progettazione d'interni. Infine, a completare “The Collection Dekton® 2020”, c'è Portfolio ‘20, una linea di soluzioni perfette per chi, nella quotidianità, predilige tonalità naturali e dallo stile classico.

La lastra della nuova Dekton® Liquid Embers - Image Credit: Alberto Rojas