Fuorisalone | Duomo e centro città

Una mini guida utile per orientarsi nel centro città e vedere in anteprima le cucine, i materiali e le tecnologie che saranno protagonisti degli spazi abitativi del prossimo futuro

ANTOLINI
Stoneroom Antolini MilanoDuomo - P.zza Fontana ang. Via San Clemente
"Azerocareplus & Tableware Collection” - Leader nel mondo nella lavorazione del marmo e delle pietre naturali, Antolini presenta Azerocareplus - tecnologia sviluppata per proteggere i piani in marmo in finitura opaca - e la nuova collezione per la tavola.

ARCLINEA
Arclinea Flagship Store Milano - via Durini 7
“Kitchen Philosophy” - Innovazione, design, incontri: molte le novità Arclinea nel Flagship Store milanese, spazio nuovo nell'immagine e ampliato nella superficie espositiva.

ASTER
Aster Milano - Via Larga, 4
Le nuove collezioni 2022 in mostra. 7 giugno: presentazione nuova collezione Pure Glam con arch. L. Granocchia, art director di Aster;
8 giugno: presentazione coll. Luxury Glam e Brera Academy con Studio Novati; 9 giugno: showcooking e nuovi elettrodomestici Bertazzoni; 10 giugno: “Lights for creative people”, con Album Italia; 11 giugno: talk su presentazioni e prodotti della settimana.

BERTAZZONI
Presso showroom Binova - Via Durini, 17

Specializzata in elettrodomestici di alta gamma, Bertazzoni invita a scoprire le novità di prodotto 2022 del brand, da 140 anni perfetto connubio di design e made in Italy.

CESAR
Cesar Flagship Store - Via Larga, 23 - Milano
"Set me free - Lo stile è una danza infinita tra estetica e praticità" - La fluidità degli spazi, dei progetti, dell'ispirazione è uno dei temi chiave delle nuove collezioni Cesar, che espone anche a Eurocucina (Pad. 11, Stand C25-D30)

BINOVA
Binova Milano - Via Durini, 17 ang. Gall. Strasburgo, 3
Il brand presenta la collezione 2022, interpretata da materiali unici e design raffinato.

COSENTINO
Cosentino City Milano - Piazza Fontana, 6
Gruppo leader nel settore, Cosentino presenta due nuove collezioni di superfici Dekton e i finalisti del contest Let’s Design, l’iniziativa volta all’ideazione di oggetti di arredo realizzati utilizzando il Dekton.

DADA
Molteni&C | Dada Flagship Store - Corso Europa, 2
In mostra le recenti collezioni cucina Dada e, in anteprima, la nuova cucina Tivalì 2.0 by Yabu Pushelberg, modello scenografico concepito come un unico contenitore chiuso da grandi ante scorrevoli che "mettono in scena" la funzionalità

ERNESTOMEDA
Ernestomeda Milano - Via Larga, 9
Nel flaghisp store si presenta Sign, la nuova cucina disegnata dall’architetto Giuseppe Bavuso, uno dei più importanti e “ricchi” progetti realizzati da Ernestomeda, caratterizzato dalla varietà straordinaria di materiali, finiture e strutture. Sign è in mostra anche nello stand del brand a Eurocucina.

EUROMOBIL
Euromobil Flagship Store - corso Monforte, 30/3
"La natura delle cose" - L'azienda presenta la nuova collezione cucine 2022 insieme alle opere dell'artista Lorenzo Mariani in arte L'orMa. Un'esperienza tra il design e l'arte per celebrare il 50° anniversario di Gruppo Euromobil.

GAGGENAU
Villa Necchi Campiglio - via Mozart, 12

“A Statement of Form” - Nella elegante Villa Necchi, il marchio di elettrodomestici di alta gamma propone un’installazione immersiva e un ricco calendario di eventi e panel talks destinati ad appassionati e professionisti del settore.

LAGO
Casa Lago - Via S. Tommaso, 6
“Never Stop Caring" è il tema di eventi, prodotti e talk connessi al concetto del caring. Durante MDW, Casa Lago e tutte le altre location Lago - animate dallo stessa tema - presentano anche le nuove e iconiche cucine del brand.

MARMO ARREDO
Showroom Marmo Arredo - Via Santa Tecla, 3
Il mondo della pietra, dei lapidei e dei materiali più evoluti ha trovato casa a pochi passi del Duomo, nel nuovo showroom di Marmo Arredo progettato da Stefano Boeri Interiors. L’azienda è presente anche al Salone, nella sezione S.Project, Pad. 13, Stand G 10.

MINOTTICUCINE / MAISTRI - GRUPPO ASSO 
Showroom minotticucine milano - Via Larga, 4
Si presentano le novità dei due brand. Minotticucine prosegue lo studio sugli angoli cucina silenziosi e la ricerca sui metalli con “Angoli silenziosi e tavolo in bronzo firmato Claudio Silvestrin”.

PLINIO IL GIOVANE
Plinio il Giovane - Via Enrico Cernuschi, 1
Showroom e realtà artigianale attiva da oltre 50 anni, Plinio il Giovane presenta la cucina Zoe disegnata da Mario Prandina con i designer Benedetta Di Matteo e Francesco Ippoliti. Zoe è realizzata a mano con materiali, finiture e vernici totalmente bio.

SAIB
Università Statale di Milano - Via Festa del Perdono, 7
Nell’ambito della mostra “Interni Design Re-Generation”, Saib presenta Mathera, superficie per l’arredo e l’interior design per mobili da cucina, piani, tavoli, boiserie, ecc., disponibile in tre texture e in dieci colori. Progettata da Diego Grandi, è composta da un sottile strato di polveri di pietra e quarzi e associata a un pannello realizzato in legno a fine vita.

SCIC
Flagship Store - via Durini, 19

"The lightful nature" - Il brand presenta, tra le novità, la versione aggiornata della cucina Labirinto firmata da Cattaneo Design, che accosta in maniera inedita l'acciaio inox verniciato color lavagna alle strutture in legno noce canaletto.

SIGNATURE KITCHEN SUITE 
Flagship Store Signature Kitchen Suite - Via Alessandro Manzoni, 47
“True tu nature. The show is back” - Il marchio di elettrodomestici di alta gamma di LG Electronics crea un evento che invita a riscoprire il valore del cibo, le stagionalità e le artigianalità, che ha inizio nella galleria esterna proseguendo poi nello showroom rinnovato secondo il progetto di Calvi Brambilla.

STONE ITALIANA
Temporary showroom, Distretto 5V - via degli Arcimboldi, 5 
“Cosmolite®, la materia nuova di stone italiana”. Ottenuta dopo due anni di ricerca, Cosmolite® è la nuova superficie composta al 100% da inerti riciclati pre-consumo, pensata per l’architettura e l’interior design e protagonista dell’evento “Per aspera ad astra”, a cura di Lorenzo Palmeri.

WHIRLPOOL
Università Statale di Milano - Via Festa del Perdono, 7
“Sidereal Station” - Con la tecnologia 6° Senso, Whirlpool  sarà presente, in qualità di co-producer, nella mostra di Interni “Design Re-Generation” con l’installazione “Sidereal Station”, che prosegue il progetto iniziato con l’architetto Michele De Lucchi e AMDL Circle nel 2021 e realizzato con Alucobond.