Gaggenau alla Milano Design Week 2022

Gaggenau sarà presente con “A Statement of Form”, un’installazione architettonica immersiva a Villa Necchi Campiglio nell’ambito del Fuorisalone

Prima volta al Fuorisalone per Gaggenau, che durante la Milano Design Week 2022 dà appuntamento nella straordinaria cornice di Villa Necchi Campiglio, dove prenderà vita l’installazione architettonica immersiva intitolata “A Statement of Form”. Visitatori, professionisti e appassionati del design sono invitati a vivere un’esperienza unica da martedì 7 fino a sabato 11 giugno 2022, dalle ore 11:00 alle ore 17:00.

Dopo essere stato tra gli espositori di EuroCucina e FTK (Technology For the Kitchen) per oltre 10 anni, il marchio specializzato nella produzione di elettrodomestici per la cucina di altissima gamma ha scelto invece di approdare nel cuore della città di Milano, per consentire a un pubblico più ampio di designer, architetti, professionisti del settore e visitatori di conoscere e sperimentare da vicino l’eccellenza del brand.

La piantina di Villa Necchi Campiglio con la posizione dell'installazione Gaggenau

Per tutta la settimana, “A Statement of Form” sarà lo scenario di una serie di talk, conferenze ed eventi che vedranno coinvolte personalità di spicco della design community globale, in un dialogo aperto con stakeholder e designer Gaggenau internazionali. L’imponente installazione si esprimerà attraverso l’avvicendarsi di forme e geometrie materiche contrapposte, tecnologie all’avanguardia e suggestioni d’arte culinaria: sintesi creativa di una visione pioneristica della cucina Gaggenau.

A delineare il percorso espositivo saranno diverse aree tematiche caratterizzate da sofisticati materiali e texture, tra le quali troveranno particolare risalto gli elementi Gaggenau e le superfici in pietra naturale del partner Salvatori, brand italiano specializzato da generazioni nella sapiente lavorazione del marmo. Inoltre grazie alle performance culinarie dello chef ambassador Gaggenau Christian Jürgens, 3 stelle Michelin, la materia prenderà vita. Per maggiori informazioni e per prenotare la propria visita cliccare qui.