Fuorisalone | Antolini: marmi protetti con Azerocareplus

Per preservare l’estetica e per amplificare le prestazioni dei propri piani in pietra naturale con finitura opaca, Antolini lancia Azerocareplus, nuova protezione anticorrosiva, antimacchia, permanente, igienica ed ecologica

Ideali per l'arredo della cucina ed anche per zone dedicate preparazione dei cibi, le pietre naturali di Antolini restituiscono un aspetto elegante e prezioso all'ambiente  incontrando i trend d'interior attuali. In particolare, le finiture opache delle pietre naturali sono i nuovi idiomi di un linguaggio che determina sempre più le scelte d’arredo sia per le cucine sia per bagni, mobili a parete, working desk, superfici verticali e orizzontali. In funzione di utilizzi intensivi, nel corso degli anni Antolini, per le proprie pietre naturali , ha messo a punto di speciali trattamenti di protezione destinati a preservarne la bellezza. In questa direzione si inquadra il lancio Azerocareplus, la nuova protezione Antolini studiata ad hoc per la propria collezione di marmi, onici e soft quarziti con finitura Lether e Matt. Pensata proprio per quegli ambienti domestici a rischio di aggressioni da parte di agenti esterni, la nuova Azerocareplus viene presentata ufficialmente durante la design week, nel flagship store  Antolini MilanoDuomo StoneroomLa nuova Azerocareplus è un processo a elevato tasso tecnologico, testato 24 ore, che offre, per marmi, onici e soft quarziti opachi protezione contro corrosione e macchie causate dal contatto con sostanze a base acida; salvaguarda la bellezza dei capolavori di Madre Natura attraverso una protezione duratura che non altera i colori e le caratteristiche naturali della pietra. Anticorrosivo, antimacchia, permanente, igienico, ecologico, idoneo al contatto con gli alimenti, facile da pulire, testato 24 ore: questo il "dna" della tecnologia Azerocareplus messa a punto da Antolini per rendere marmi, onici e soft quarziti nelle finiture opache Lether e Matt ancora più trasversali, ideali per assecondare le richieste di progettisti e di consumatori tra i più creativi ed esigenti.

La finitura opaca delle pietre naturali esplora un’accezione di eleganza più raffinata e pura, dall’aspetto naturale, per ambienti contemporanei e distensivi. Antolini è stato tra i primi a tracciare e assecondare, perfezionando, per tutte le sue pietre in collezione, finiture opache materiche come la Matt e la Lether, capaci - in particolar modo quest’ultima - di esaltare la materia, donare vita alle venature, conferire al materiale lapideo la tattilità tipica e unica della seta. Azerocareplus nasce per proteggere i tocco soft di queste superfici e rappresenta l'espressione della tensione costante dell'azienda  verso la ricerca e lo sviluppo di soluzioni tecnologiche capaci di influenzare gusti, orientare e identificare trend. Azerocareplus è quindi una soluzione esclusiva, e rappresenta l'evoluzione, l'integrazione e lo sviluppo del già rivoluzionario processo Azerocare lanciato da Antolini sul mercato nel 2016.

Antolini: la nuova protezione permanente Azerocareplus salva la superfici in pietra da agenti corrosivi

Prendendosi cura delle superfici, attraverso la messa a punto di processi altamente innovativi, Antolini regala - a chi sceglie tra la sua vasta ed esclusiva selezione di Pietre Naturali - un elevato valore estetico aggiunto e serenità nell’impiego quotidiano. Precursore di tendenze e avanguardia tecnologica, con il termine innovazione Antolini intende lo strumento per eccellenza con cui mostrare al mondo dell’interior design l’intrinseca bellezza della pietra naturale, stimolando gusti e ispirando stili che mutano e si trasformano.