Marmi e quarziti Antolini per progetti firmati

Sono destinati ad un pubblico di designer, architetti e aziende produttrici di cucine marmi e quarziti di Antolini, ideali per creare progetti di forte carattere ed eleganza

Superfici eccellenti e preziose, marmi e quarziti che trasformano lo spazio della cucina in uno "scenario" d’arredo esclusivo: sono le lastre di pietra naturale di Antolini, specificatamente pensate per architetti, interior designer, designer e produttori di cucine. Ideali anche per le zone dedicate preparazione dei cibi, le pietre Antolini sono resistenti e durature e, inoltre, si avvalgono di speciali trattamenti di protezione sviluppati dal brand veronese nel corso degli anni, come Azoerocare plus, che protegge le superfici e che sarà presentata in una nuova variante in occasione della Design Week 2022.

Le varie tipologie di marmo, quarzo e quarzite che arrivano dalle zone più disparate e remote del pianeta, e che ogni anno arricchiscono il portfolio Antolini Exclusive Collection, rappresentano il "quid" estetico per realizzare cucine originali, esclusive e funzionali. Produttori di cucine, designer e architetti italiani e di tutto il mondo si avvalgono così di questi materiali naturali per dar vita a progetti ad alto valore estetico, oltre che funzionale. Brand come TM Italia o Maistri adottano infatti le pietre Antolini per le proprie collezioni, mentre gli studi di progettazione utilizzano le superfici Antolini per creare esclusive creazioni su misura. Tra queste, la cucina elegante e sobria finita in Calacatta Brasil (FOTO IN APERTURA), quarzite candida e minimalista dove sottili venature grigio fumo comunicano purezza e luminosità.

Patagonia Original -  E' un quarzo naturale che, con le sue tinte brune su fondo bianco, sprigiona una forza estetica imprevedibile, capace di trasformare la cucina in un set straordinariamente naturalistico. Ne è un esempio la cucina a isola disegnata da Archidreamdesign - Andrea Da Dalt e realizzata da Perinot Marmi.

Dalmata - Marmo dall’intramontabile dualismo bianco e nero: ecco l’esprit originale di questa pietra, generose macchie di marmo bianco e nero che si esprimono in forme e silhouette di contrasti mai uguali, che qui raccontano uno spazio moderno, signorile, di gusto anche retrò. L'ambiente cucina è creato da TM Italia con lastre in Dalmata e progettato dall'architetto Andrea Laudini.

Marmo Bianco di Carrara - Con le sue tipiche sfumature nere su fondo bianco, l'intramontabile marmo italiano esalta il design del tavolo e la convivialità dello spazio cucina di una villa '800 sul lago d'Orta. Il progetto è ideato e sviluppato dallo studio di architettura Primatesta e dall’interior designer Cristina Quirico.

Elegant Brown - Un'affascinante quarzite che stupisce per l'ensemble cromatico fuori dall’ordinario e che si contraddistingue per l'alternanza di pennellate rosso vivo, grigio, verde e nero in una fluidità scura suggestiva. La preziosa pietra è impiegata per la soluzione creata con la cucina Giza (design Alberto Minotti) di Maistri.

Quarzite Michelangelo - Quarzite che rivela un tramonto carico di venature e riflessi, un susseguirsi armonioso di toni caldi e freddi dai quali emergono vibrazioni cromatiche ammalianti per un ambiente suggestivo e seducente. Qui Quarzite Michleangelo esalta le due isole della zona cucina appartenente ad un elegante locale, realizzate in collaborazione con Marmor Center Gmbh.

Fusion Wow “Dark”Una quarzite ricca di mistero, dove i riflessi dei coralli rossastri si amalgamano al blu screziato. Una pietra naturale i cui colori restituiscono una percezione di movimento e fluidità per cucine avveniristiche e audaci. Tra i progetti più suggestivi creati con la quarzite Fusion Wow “Dark”, la cooking-lounge con la scultorea isola cucina, in cui il top lapideo si prolunga nell'ambiente con un magnifico "tappeto".

Cristallo Lumix - E' un Natural Quartz dal delicato bianco perla con tenui venature rosacee. Un quarzo naturale che celebra la luce e che regala alla cucina uno stile sofisticato. Nella soluzione proposta, il top in Cristallo Lumix si confronta con le superfici in legno del piano snack e dell'armadiatura.