Risponde all’esigenza di presentare il brand nella sua completezza all'interno di un mercato che si distingue per una clientela particolarmente esigente: è il nuovo Atelier TM Italia aperto a Los Angeles (USA), pensato anzitutto come showroom professionale. “La crescita consistente degli ultimi due anni del mercato USA in particolare in California e negli stati limitrofi ci ha motivati a rafforzare la nostra presenza in quell’area così rilevante per noi. E’ un passo molto importante, che rientra in una strategia di crescita internazionale focalizzata su progetti di alta gamma in target con la clientela di fascia alta di quest’area geografica", dichiara Gianluca Tondi, amministratore delegato di TM Italia. "Nel nuovo Atelier, clientela professionale, architetti, interior decorator e developer possono sperimentare in modo "immersivo" il brand, la sua offerta e i suoi valori”.
L’Atelier di Los Angeles è sito al 936 & 934 de La Cienega Boulevard, a West Hollywood, e si apre sul piano strada. Dedicato al progetto, l'Atelier è
stato pensato per offrire ai visitatori un’esperienza completa e concentrata della
“maison”. Lo showroom è idealmente suddiviso in tre aree: esposizione prodotto, meeting, Skylab. Per l'esposizione del prodotto.
L'Atelier TM Italia ospita una cucina che abbina due modelli: T45 per la penisola e D90 per tutte le colonne; la combinazione è super accessoriata con l’obiettivo di mostrare nel miglior modo possibile la qualità delle lavorazioni, dei materiali e delle possibili soluzioni offerte da TM Italia. Nella speciale soluzione in mostra, l’elegante legno di eucalipto tinto grigio dei frontali e il piano di lavoro in marmo Grigio Imperiale con lavello assemblato creano un ambiente molto accogliente e sofisticato. Le basi della penisola sono in laccato speciale Sabbia, le colonne sono dotate di ante rientranti a pacchetto grazie alle quali lo spazio si trasforma da cucina operativa a meeting room.
La porta di passaggio verso i locali di servizio è creata con il modello Rua, vincitore del XXVI Compasso d’Oro ADI, che si distingue per l'innovativa texture tattile millerighe. Nel negozio sono importanti anche l’area meeting e lo Skylab che proietta il visitatore nell’headquarters italiano dell’azienda e che consente di integrare l’esperienza fisica con quella virtuale grazie all’abilitazione di funzioni per condividere progetti, moodboard, per partecipare a sessioni di e-learning e show-cooking, a seminari e webinar.
ATELIER TM ITALIA LOS ANGELES - CREDITS
Direzione creativa: Piero Sabatini
Design: TM Italia R&D
Foto: Diego Gervasoni @ VivaioCreativo
Partners: Lineasette, Marchetti Illuminazione
Thanks to: KristinaDam, Ichendorf, Mepra