Il bianco in cucina secondo TM Italia

Si armonizza con tutto e restituisce un'immagine pulita e leggera il colore bianco, interpretato da TM Italia in progetti cucina unici e attraverso differenti materiali, superfici, texture e sfumature

Chi sceglie il bianco in cucina parla il linguaggio della purezza la luminosità, la freschezza, la versatilità nell’abbinamento con altri colori e materiali. Ma il bianco può avere infinite gradazioni. Rispetto alla collezione di materiali che TM Italia impiega per realizzare le sue cucine, sarebbe infatti più corretto parlare di “bianchi” o di scale di bianco: panna, ghiaccio, sporco, ottico, avorio, perla, caldo, freddo, assoluto, antico e bianco di zinco e molto altro ancora.

Il bianco contiene in sé tutti i colori dello spettro elettromagnetico, è una cromia con elevata luminosità ma privo di tinta; un colore inclusivo, aperto, versatile e flessibile. Utilizzato per gli arredi e per le cucine, secondo TM Italia il  contribuisce a valorizzare i dettagli costruttivi di rilievo. La scelta di questo “non colore” evidenzia però anche le più piccole imperfezioni e difettosità e, quindi, richiede grande precisione e maestria nella lavorazione, plus che connota la produzione d'arredo del brand. Anche per TM Italia, il bianco è molto richiesto scelto come colore guida per l'arredo della cucina, perché racchiude vantaggi sia estetici sia pratici. Oltre alle finiture standard, TM Italia fornisce anche laccature personalizzate che garantiscono un perfetto matching cromatico tra materiali differenti, come nel progetto cucina con l’isola da forma articolata oppure nel progetto della cucina sospesa (FOTO SOTTO) dove i frontali sono stati realizzati ad hoc per riprodurre la tonalità del top in Corian®.

TM ITalia: il laccato bianco opaco di una cucina con basi sospese

Il colore bianco può essere declinato in un’ampia varietà di materiali, sfumature, texture e finiture. TM Italia propone 35 diverse interpretazioni di bianchi che spaziano da pietre e marmi, quarzi, gres e Corian® ai laccati, laminati, melaminici ed ecomalta. Ognuno di questi bianchi ha le proprie caratteristiche tattili quali la superficie liscia dei materiali laccati o quella materica delle pietre. La temperatura del non-colore per eccellenza copre un ampio spettro di sfumature: da quelle fredde che trasmettono purezza e semplicità, a quelle più calde interrotte dalle delicate venature delle pietre che conferiscono personalità ad ogni superficie rendendola unica.

TM Italia: una selezioni di materiali nelle nuance del bianco