Uno stile di vita responsabile, un’estetica contemporanea e distintiva, una modularità estesa. Sono questi gli highlight con cui Beko si presenta alla manifestazione più prestigiosa del settore cucina, EuroCucina/FTK al Salone del Mobile.Milano 2024. Un palcoscenico in cui il noto brand del Gruppo Arçelik propone innovazioni tecnologiche rispettose delle risorse dell’ambiente e come tali coerenti alla mission della casa madre, sempre più forte e dalle solide radici.
“Solide Radici” per un futuro più sostenibile
Si tratta infatti di un percorso che non si improvvisa, ma poggia le sue basi sull’heritage della casa madre che da anni si adopera affinché l’approccio sostenibile diventi un’attitudine quotidiana e concreta. Un impegno che è stato anche riconosciuto nell’indice di Dow Jones, punto di riferimento in materia di sostenibilità, che ha definito Arçelik “azienda leader del settore” nella categoria elettrodomestici durevoli. “Strong Roots” è un concetto che riflette anche la credibilità e affidabilità che l’azienda ha costruito nel corso degli anni grazie alla qualità dei suoi prodotti, alla coerenza della visione aziendale e alla capacità di adattarsi e crescere in un mercato in continua evoluzione. Anche l’allestimento dello stand Beko, uno spazio di quasi 1000 mq, è ispirato al concetto di solidità, e porta in scena i nuovi prodotti concepiti per trovare il perfetto equilibrio tra tecnologia e ricerca estetica, con uno sguardo sempre attento al tema della sostenibilità.
Midnight, le raffinate tonalità della notte
Tra le molte novità presentate, emerge la nuova collezione di elettrodomestici da incasso Midnight la cui cifra stilistica sono i toni scuri, tendenti al notte, che spaziano tra i pantoni del grigio e dell’antracite, e che sono proposti nelle raffinate finiture opache e satinate. Se la scala cromatica definisce l’estetica di Midnight, il dettaglio della maniglia del forno conferisce un elegante tocco “chic retrò” che diventa elemento distintivo armonizzandosi perfettamente con la linearità contemporanea del forno.
Un equilibrio sapiente che si sposa con le nuove tendenze delle cucine e che ha già ottenuto, a febbraio 2024, il prestigioso iF Design Award. La collezione Midnight si compone di due forni che si differenziano nella serie dell’interfaccia elettronica, due piani cottura ad induzione in dimensione 80 cm e 60 cm e due cappe inclinate di dimensione 90 cm e 60 cm. A completamento della linea sono stati sviluppati anche il frigorifero combinato e la lavastoviglie da incasso con pannello coordinato e comandi esterni. Una selezione che nelle tonalità grigio scuro e nei sapienti abbinamenti dei materiali trova un “continuum” tra i vari elementi della collezione.
Modulo 75 cm anche per la lavastoviglie
Sempre attento ai nuovi trend, Beko presenta la nuova lavastoviglie da incasso a scomparsa da 75 cm. Un modulo che sta avendo un grande successo grazie ai frigoriferi da incasso proposti nella nuova dimensione, che oltre ad incrementare la capienza garantisce una migliore organizzazione degli spazi. Per lo stesso motivo e per una progettazione più armonica, Beko ha deciso di introdurre la lavastoviglie da 75 cm. In questo caso Beko ha scelto una soluzione smart e flessibile abbinando a una lavastoviglie da 60 cm un'anta larga 75 cm che cela anche uno scomparto aggiuntivo largo 15 cm dove poter riporre detersivi e additivi per il lavaggio o altro. Studiata per sostenere un peso maggiorato dell’anta, variabile tra i 9 e 12 kg, la nuova lavastoviglie garantisce un perfetto bilanciamento della porta sia nella fase di apertura che in quella di chiusura, anche nel caso di rivestimenti più pesanti come vetro, marmo e granito.