Un nuovo claim per Beko

Beko punta sul nuovo claim "Una scelta di vita" per ribadire il proprio impegno sul fronte della sostenibilità. Un tema che sarà anche il filo conduttore della stand di Eurocucina

Beko, il noto brand del gruppo Arçelik, apre un nuovo capitolo nella comunicazione. Annunciato a pochi giorni dall'apertura di Eurocucina, il nuovo claim "Una scelta di vita" riassume in modo efficace la visione di Beko, che da sempre ha fatto della sostenibilità la sua mission.

Come ha ricordato Francesco Misurelli, Managing Director Italia, l'impegno sul fronte ambientale di Beko ha "solide radici" potendo contare sull’heritage della casa madre Arçelik che da anni lavora costantemente per ridurre l'impatto ambientale, e sull'impegno in prima persona del suo presidente Hakan Bulgurlu.

Una promessa che sarà anche ribadita nello stand di Eurocucina, firmato dallo studio Calvi Brambilla, non a caso guidato dal concetto chiave di “Strong Roots".

Un'immagine dello stand Beko progettato dallo studio Calvi Brambilla

Un’esperienza immersiva che, attraverso demo pratiche, installazioni interattive e il supporto di un’audio guida creata ad hoc, offre ai visitatori l'opportunità di connettersi con messaggi del marchio in modo coinvolgente, alla scoperta delle ultime novità di prodotto, tra cui la collezione Midnight, espressione dell’equilibrio tra tecnologia, ricerca estetica, e coerenza con il tema della sostenibilità.

Raccontare la sostenibilità

La nuova scommessa per Beko, che parlando di incasso in dieci anni è passato da una quota del 2% al 10% e da una brand awareness da 50 a 73 in cinque anni, è quindi quella di raccontare la sostenibilità come stile di vita. Come ha spiegato Michela Lucchesini, Marketing Director Italia, il nuovo claim ribadisce l’importanza di trasformare le promesse sostenibili in azioni concrete, ponendo l'accento su un approccio semplice, capace di influire sul quotidiano di ognuno.

In quest'ottica, Beko si impegna non solo fornire prodotti di qualità superiore e soluzioni tecnologiche all’avanguardia, ma ad educare e informare, promuovendo la sostenibilità quale scelta di vita semplice per tutti i giorni per innescare un “effetto domino positivo” e spingere così i consumatori a intraprendere piccoli gesti capaci di fare la differenza a favore dell’ambiente e delle generazioni future.

"Una Scelta di Vita” diventa così anche il tema del progetto PR di comunicazione digitale, creato per amplificare il nuovo posizionamento con il coinvolgimento di personaggi autentici e credibili, che hanno fatto della sostenibilità uno stile di vita quotidiano.

Alessio Cicchini (aka Rucoolaaa), Johanna Maggie, Luca Calvani, Marco Maccarini, Stella Bellomo, e Tudor Laurini (aka Klauss), capitanati dal conduttore Federico Quaranta, quale storyteller competente, sono i personaggi chiamati a raccontare, attraverso la propria voce ed esempio, la propria scelta di vita, positiva e responsabile, fungendo da cassa di risonanza del messaggio Beko.

La campagna di sensibilizzazione - live dal 3 maggio sui canali digitali del brand e sui social dei talent coinvolti - si propone di «fare scuola», con un approccio “edutainment” che fa della chiarezza e concretezza i tratti caratteristici del suo linguaggio suggerendo attraverso la storia dei suoi protagonisti semplici ma fondamentali gesti che siano d’ispirazione per un vasto pubblico.