Arclinea nello spazio D Studio Copenhagen

A Copenhagen, Design Holding ha inaugurato il suo primo spazio espositivo, D Studio, in cui sono esposte le cucine Arclinea e gli arredi degli altri iconici marchi del Gruppo: B&B Italia, Flos, Maxalto, Azucena e Louis Poulsen

Appena inaugurato, lo spazio D Studio Copenhagen, nel capoluogo danese, nasce dalla visione di Design Holding di creare una destinazione d'eccezione nel mondo del design. Per la prima volta, quindi, i brand iconici del settore arredo e illuminazione appartenenti a Design Holding - ovvero Arclinea per le cucine e poi B&B Italia,  Maxalto, Azucena, Flos e Louis Poulsen - si ritrovano insieme in un contesto innovativo, in un luogo in cui il design può essere avvicinato, celebrato e acquistato.

Gli edifici storici in cui è inserito D Studio Copenhageb

Lo showroom D Studio è situato in un contesto unico, all'interno degli splendidi edifici storici a Holmen, area che si sta rapidamente trasformando in una zona residenziale esclusiva e in uno dei più grandi quartieri creativi di Copenhagen. In autunno D Studio aprirà anche a Milano e a New York.

Un nuovo approccio al design retail

D Studio rappresenta un nuovo approccio al design retail, uno spazio dove scoprire il meglio della cultura del design contemporaneo, creare collaborazioni e connessioni. Insomma, un punto di riferimento importante per i professionisti e gli amanti del design.

Uno degli ambiti espositivi Arclinea nello showroom D Studio Cop4nhagen, connotato dall'antica struttura a con travi a vista

Nei 1760 mq di superficie espositiva, D Studio Copenhagen offre le soluzioni d'arredo create dai diversi brand: Arclinea, azienda di cucine di alta gamma, personalizzate e d’avanguardia; B&B Italia, emblema della storia del design e riferimento per l’arredamento contemporaneo; Maxalto, brand moden classic ispirato all’artigianalità e all’eleganza senza tempo; Flos, visionaria azienda italiana di illuminazione, con le poetiche creazioni dei grandi maestri del design e le più innovative soluzioni di luce; Louis Poulsen, l’iconico marchio danese di illuminazione con patrimonio unico nel settore del design.

La cucina Convivium by Antonio Citterio negli spazi di D Studio Copenhagen

I marchi italiani e danesi si ritrovano all’interno di un contesto architettonico peculiare per dare vita a un’esperienza davvero unica. Arclinea, B&B Italia e Maxalto si snodano in un unico open space soppalcato, creando ambiti raccolti e suggestivi e mettendo il luce la propensione per l’artigianalità e le scelte materiche di D Studio che si coniugano a una spiccata sensibilità per gli ambienti  familiari, vivibili e realizzabili.

Uno degli ambiti espositivi Arclinea nello showroom D Studio Copnhagen, connotato dalla vecchia struttura a con travi a vista

Gli ambienti cucina di Arclinea proposti da D Studio sono spazi dove cucinare, vivere e condividere. I sistemi cucina Arclinea esposti fanno parte della collezione esclusiva disegnata da Antonio Citterio.

D Studio: la zona B&B Italia con il divano Camaleonda di Mario Bellini e le sedute Up di Gaetano Pesce

Un’attenta selezione di pezzi iconici di B&B Italia, come la Serie UP di Gaetano Pesce
o il divano Camaleonda di Mario Bellini, diventano così il riferimento per il design italiano senza tempo nella città di Copenhagen. I diversi brand sono destinati ad un pubblico eterogeneo: dai privati ai professionisti fino ai clienti contract, dalle residenze agli hotel.

Un’esperienza "ibrida"

D Studio rappresenta uno spazio innovativo che consente di passare agevolmente dalla vendita fisica a quella digitale sia per clienti privati sia contract.  All’interno dello spazio, un’esperienza interattiva fa convivere il mondo fisico e quello digitale, dando spazio a ispirazione, interpretazione, design, scoperta. Gli elementi “phygital” consentono infatti un’esperienza in grado di supportare i clienti nella scelta di un prodotto o nel perfezionamento di un intero progetto. L’esperienza presso D Studio va quindi dall’ideazione alla selezione fino alla definizione del progetto e dell'acquisto.

D Studio: gli arredi iconici di B&B Italia