Arclinea: nuovo showroom in Cina

Creato insieme allo studio di progettazione e d'interior SLD Design, il nuovo showroom di Arclinea in Cina, a Shenzhen, si ispira all'iconico flagship store milanese del brand replicando, anche all'estero, lo stile e l’italianità del marchio

Uno spazio fortemente scenografico e al contempo accogliente, giocato su una palette di nuance naturali, per il nuovo showroom di Arclinea di Shenzhen, in Cina, in cui il visitatore può apprezzare le cucine del brand o concedersi straordinarie esperienze culinarie nella Arclinea Cooking School. Si presenta così il più recente showroom aperto da Arclinea in Cina, all’interno della One Shenzhen Bay Shopping area della metropoli. Prendendo spunto dall'iconico showroom milanese di Arclinea, con l’obiettivo di replicare in Cina l’italianità del marchio, il nuovo showroom è una location sofisticata e ispirata alla natura, giocata su linee pulite, geometrie equilibrate e una ampia selezione di elementi e materiali naturali espressi dalle sfumature del legno, del marmo e di tonalità terra. La collaborazione tra il rinomato marchio italiano e lo studio di progettazione e d'interior SLD Design – Steve Leung Design Group - esprime l’alta maestria artigianale e l'innovazione di prodotto che caratterizzano Arclinea presentandole al nuovo e ampio pubblico di Shenzhen, considerata la Silicon Valley cinese nonché una delle metropoli più innovative della Cina.

La cucina Italia celata nel walk-in, con basi in PVD

Abbracciato da finestre a tutta altezza, lo showroom finito da calde tonalità di beige e marrone emana un’eleganza sobria. Nell'area d'ingresso, il logo di Arclinea è inciso sulla parete in pietra dalla speciale texture; in quest'area, una cucina walk-in è nascosta dalle ante in legno Modus, che invitano gli ospiti a scoprire il modello Italia, la cucina professionale qui proposta qui nell’elegante finitura acciaio inox PVD bronzo, per appassionati di arte culinarie e per chef che vogliono sperimentare nello spazio domestico le performance di prim’ordine tipiche di un ristorante. Con un ampio utilizzo dell’acciaio, noto per la sua resistenza, l’igiene e la durata, Italia incorpora piani di lavoro ampi e accessori interni funzionali nella sua proposta di design.

Il dettaglio delle ante in legno Modus con maniglia in PVD

Nello spazio del negozio, i modelli Principia e Convivium sono caratterizzati da una visione contemporanea e funzionale e da finiture scintillanti in PVD champagne e layout ben definiti. La dettagliata proposta delle cucine Italia, Principia e Convivium ha come obiettivo quello di proporre diversi look e stili, riflettendo appieno l’attenzione del brand a soddisfare i desideri dei clienti fornendo una scelta di qualità, sia per soluzioni più private e celate alla vista sia per quelle più aperte e conviviali. Le cucine racchiuse, prevalenti nella cultura cinese, sono pensate secondo le richieste degli chef che cercano una cucina più intima per le proprie delicate creazioni; le cucine aperte consentono invece un’interazione più vivace tra chi cucina e i propri ospiti, o i membri della famiglia, incoraggiati così a godersi il piacere di cucinare assieme.

Il corridoio con caminetti a etanolo e vetrine che espongono le migliori posate del mondo

Proprio al centro dello showroom, tra le cucine esposte, un caratteristico corridoio con caminetti a etanolo e vetrine sospese - che espongono le migliori posate del mondo - conduce i visitatori alla Arclinea Cooking School, nella parte finale dello showroom. Concepita come un polo unico per la cultura gastronomica, la Scuola offre laboratori di cucina all'avanguardia, che consentono ai visitatori di sperimentare l'esclusiva conoscenza del migliore Made in Italy. Accompagnando gli ospiti in un viaggio culinario indimenticabile, tre cucine Convivium e Gamma offrono un'esperienza culinaria versatile e flessibile.