Il nuovo Flagship Store Arclinea di Padova

Progettato e realizzato nel rispetto della corporate identity del brand, il neonato Flagship Store Arclinea by Studiolo 1844 di Padova propone in anteprima la nuova cucina Thea, disegnata da Antonio Citterio

Dal mese di aprile 2021 la Galleria Europa, nel centro di Padova, accoglie il nuovo Flagship Store Arclinea by Studiolo 1844. Lo spazio, con vetrine a doppia altezza aperte su Largo Europa, rappresenta la fedele emanazione della cultura del progetto Arclinea condiviso da oltre 35 anni con l’architetto Antonio Citterio. Tra le novità da scoprire, il progetto cucina Thea, presentato qui in anteprima.

L'open space del Flagship Store Arclinea di Padova. A destra, la nuova cucina Thea by Antonio Citterio

Arclinea Padova nasce come evoluzione di Studiolo 1844, che già rappresentava il brand in esclusiva per la provincia di Padova nella propria storica sede di Albignasego, sita all'interno una splendida villa ottocentesca e punto di riferimento e di incontro dei migliori brand di design italiani e internazionali. I titolari, Vittorio ed Elena Bottacin, vantano una lunga esperienza professionale maturata all’estero: “Interpretiamo le esigenze del cliente e le traduciamo in un progetto cucito su misura, un lavoro costante, appassionato e molto apprezzato dai nostri clienti", spiega Vittorio Bottacin.

L'ambiente su due livelli di Arclinea Padova. Sulla destra, il modello Italia disegnato da Antonio Citterio

"Realizziamo ogni progetto, piccolo o grande, con servizi integrati altamente qualificati. I nostri punti di forza sono certamente l’accoglienza e l’empatia, l’accurata progettazione, la capacità di ascolto, la sensibilità di interpretare le esigenze di ciascun interlocutore e di trasformarle con gusto e armonia nel miglior spazio da vivere", dice Bottacin. Lo spazio del nuovo Flagship Store di Padova fa da cornice a diversi eventi e iniziative, con l’obiettivo di rappresentare un punto d’incontro tra design e convivialità, poesia e viaggio, esperienza, arte e cultura.

LA NUOVA CUCINA THEA

Nello showroom è esposta in anteprima la nuova Thea in Fenix Bromo

Visibile sia dalla Galleria sia dall’ampia vetrina affacciata su Largo Europa, Thea è l'ultima novità del brand e nello showroom è presentata con un'isola finita da ante in Fenix NTM® Bromo, gola alluminio anodizzato nero, piano di lavoro in quarzo Tech liscio Pluto (h. 2 cm), piano cottura con cappa integrata. Lo Snack Canto in PVD nero rende leggero ed elegante il disegno dell’isola. Le colonne sono finite con ante in frassino nero verticale, vetrina da 120 cm con luci interne a led, colonna frigo/freezer 60 cm, doppia colonna forni, dispensa e boiserie terminale.

IL MODELLO ITALIA

Showroom Arclinea: il modello Italia si completa con la parete attrezzata in legno Fossil Oak, con elettrodomestici e cantina

L'ambientazione creata in showroom con il modello Italia, e posta al di sotto del soppalco, mette in mostra una composizione con ante in Fenix NTM® grigio, maniglia incassata Italia, piano di lavoro strutturato in acciaio inox Vintage (h. 3,1 cm) con invaso e lavello saldato, tagliere in noce e griglie in Paperstone®. Al di sopra del top, lo schienale in acciaio inox Vintage, la cappa integrata e le mensole attrezzate Mensolinea e Mensoluce. Sempre in questo stesso ambiente, sulla sinistra, la parete in Fenix NTM® grigio comprende il contenitore MAC (Mini-Appliaces-Container) da 120 cm, il ripostiglio WIC (Walk-In-Closet). Sul lato destro, parete attrezzata in legno Fossil Oak, con frigorifero, lavastoviglie, fornicantina vino e boiserie.

Italia, di Arclinea, modello storico del brand, disegnato da Antonio Citterio e qui proposto in Fenix grigio