Eurocucina | Traccia di Febal Casa, elegante e informale

Un sistema di carattere per materiali e colori, elegante per il disegno di maniglie e volumi, informale per lo stile di vita che interpreta. E' la cucina Traccia, grande novità che Febal Casa mette in mostra al Salone di Eurocucina

La nuova collezione contemporanea e versatile di Febal Casa si chiama Traccia e viene presentata in anteprima assoluta ad Eurocucina 2022 (Pad.11, Stand D19 E20). Protagonista del progetto narrativo del brand, Traccia nasce dalla nuova collaborazione con il designer Andrea Federici, che ha curato l’art direction. Per il nuovo modello, Federici è partito dalla consapevolezza del cambiamento degli spazi domestici, più flessibili e funzionali, per approdare all'idea di una una casa meno formale, con spazi fluidi più vissuti e un’offerta total living costituita da arredi pensati in funzione di nuovi stili di vita. Questa visione predilige quindi un habitat in cui cucina, giorno e notte possano interagire, dialogare e integrarsi tra loro attraverso funzioni e percorsi fluidi. Coniugando estetica e funzionalità, Traccia traduce tali concetti con la bellezza dell’essenzialità offrendo infinite possibilità di personalizzazione, fondamentali per adattarsi a qualsiasi esigenza. Connota in modo deciso il look di di Traccia il raffinato gioco di linee delle lunghe prese maniglia a forma di J sagomate direttamente sulle ante e realizzate in due versioni: continua o interrotta. Nelle ambientazioni qui proposte,  la maniglia in versione interrotta J-Pull Stopped crea un disegno modulabile, confermandosi elemento distintivo della collezione. Interpretata non come uno spazio di lavoro chiuso, ma come estensione del living, la cucina Traccia prevede boiserie  integrate, confermano l’approccio trasversale di progettazione del brand.

Le declinazioni del modello Traccia

Con Traccia Febal Casa regala una straordinaria esperienza grazie a diverse soluzioni dal forte impatto estetico ed elegante, che adottano un linguaggio stilistico informale.

Traccia 01
Febal Casa, modello Traccia: dettaglio della penisola in Laminam Pietra Piasentina Taupe

Una composizione ricca di un’importante struttura narrativa (FOTO SOPRA E IN APERTURA), che comunica la raffinatezza dell'urban style e texture sofisticate come le superfici in Laminam Pietra Piasentina Taupe della penisola, impiegate anche per il  top e per il lavello integrato della composizione a parete. Un ambiente ricercato ma comfy, quindi, una  soluzione ideale per chi desidera un arredo funzionale e di alta resa estetica. Il piano snack legno Rovere tabacco integrato nella penisola accresce il mood informale ed elegante di questa proposta, aggiungendo una nota al color Grigio città della parete di armadi. .

Traccia 02
Febal Casa: Traccia nella versione dal total look grigio

Un total look affascinante e di grande effetto per la seconda composizione creata con Traccia di Febal Casa, con top e schienale Palladio che interrompono la sobria palette colore. Le ante Grigio titanio fanno da contralto ai pensili-boiserie Eucalipto; luci disposte in modo strategico creano movimento e amplificano i volumi. ll top Monos, con uno spessore alto, definisce la zona operativa per cottura e lavaggio creando al contempo un gioco deciso di altezze e volumi. La boiserie in finitura Eucalipto della collezione Febal Giorno è dotata di  mensole in metallo e luce integrata, si armonizza perfettamente con l'intera composizione rendendo l'ambiente elegante e contemporaneo.

Traccia 03
Febal Casa: Traccia con isola Ocra e marmo di Carrara

Lo stile minimal, elegante ed essenziale di Traccia è un invito alla convivialità. La linearità del top in Marmo Carrara e la geometria delle ante Ocra e Grigio seta esaltate dalla maniglia "J" donano equilibrio a un ensemble très chic. L'isola con zona operativa e e piano snack integrato è il punto focale della composizione, che si completa con la scenografica parete di armadi.

Traccia 04
Febal Casa: Traccia con colonne Bianco Neve e isola Emperador Brown

Ampie campiture color Bianco Neve opaco e blocco isola in Emperador Brown per questa soluzione, che disegna un gioco di volumi a contrasto. Le colonne armadio fungono da elementi architettonici e al contempo da spazi di contenimento multiuso. Gli interni dei cassetti e cestelli Legrabox sono personalizzabili in molteplici configurazioni grazie all'ampia gamma di accessori, disponibile in varie finiture e soluzioni organizzative. Le prese maniglie "J- Pull Stopped" sagomate su una parte delle ante tracciano dinamici disegni geometrici sulla parete di armadi.

Traccia 05
Febal Casa: Traccia con superfici in Laminam Bianco statuario venato e colonne Corallo

Atmosfera bourgeois contemporanea per la composizione con superfici in Laminam Bianco statuario venato soft touch. La suggestione della tonalità Corallo degli interni delle colonne accentua lo spirito eclettico e ricercato del modello. Le prese maniglie "J-Pull Stopped" sulle ante, che sono il motivo caratterizzante del look di questo nuovo modello di Febal Casaconsentono di creare diverse combinazioni stilistiche. Di forte effetto, le colonne Daily con interno Corallo sono chiuse da ante a vetro fumè e fornite di illuminazione led verticale.