Fuorisalone | Key Cucine: le isole gemelle di Twins

Minimal e contemporanea, la nuova cucina Twins disegnata da Nevio Tellatin si connota per le due isole gemelle e per i materiali ricercati e insoliti come la quarzite Tiffany e l'alluminio verniciato effetto seta

Si chiama Twins la proposta 2022 di Key Cucine, un nuovo modello che sarà presentato nel circuito del Fuorisalone 2022 presso la show-room di Agape 12, in via Statuto 12, nel cuore del Brera Design District. Risultato della felice e consolidata collaborazione con l'architetto Nevio Tellatin, il modello Twins si caratterizza per la presenza di due grandi isole centrali, parallele e identiche nelle dimensioni. Le isole sottolineano e separano le funzioni fondamentali della cucina: quelle legate all’utilizzo dell’acqua e quelle legate all’utilizzo del fuoco. In particolare, l'isola con la zona cottura prevede una zona snack attrezzata con sedute, perfetta per mangiare a diretto contatto con chi cucina e pensato secondo l'idea di creare la maggiore connessione possibile tra il cuoco e i commensali. In questa ideale e romantica divisone di elementi pensata da Tellatin, nella cucina sono presenti anche gli altri due elementi costitutivi fondamentali: la terra e l’aria. La dispensa a boiserie che incornicia le due isole rappresenta così la terra, mentre l'aria si concretizza nell’idea che questa composizione, in virtù dell'eleganza e dei materiali con cui è realizzata, possa comunicare direttamente con gli altri ambienti della casa e in particolare con il living.

 

Key Cucine, il modello Twins si connota per le ante più alte del livello del piano

I materiali adottati da Twins sono particolarmente ricercati e insoliti: la quarzite Tiffany -  una roccia metamorfica caratterizzata da venature verdi che virano al blu - e il legno Rovere termotrattato. Particolare anche verniciatura a polvere per le ante in alluminio, il cui delicato effetto setoso cela la perfetta resistenza.  Una nota di eccellenza tecnica e di grande impatto estetico in Twins è rappresentata dal sistema di apertura inserito tra le ante e il top delle due isole: le ante infatti si aprono dall’alto e sormontano il piano e i due elementi in posizione di chiusura combaciano perfettamente dando alle isole un effetto compatto ed elegantissimo. Con questa realizzazione Key Cucine nobilita al massimo lo spazio cucina, rendendolo sempre più raffinato e piacevole. Twins è concepita come un modello elegante, in armoniosa integrazione con l’ambiente living. Il nuovo modello, inoltre, esprime appieno la cura per il dettaglio che sta alla base della filosofia produttiva di Key Cucine, azienda capace di scelte sofisticate, alla costante ricerca dell’innovazione produttiva e dell’eccellenza qualitativa.