Aperto a Copenhagen il Flagship Store Molteni&C

Molteni&C ha inaugurato un Flagship Store nel centro di Copenhagen, che si colloca al primo piano di un edificio sito nel distretto del design della città

Il nuovo Molteni&C Flagship Store sito proprio nel cuore di Copenhagen è uno spazio espositivo di quasi 200 mq situato al primo piano della Galleri K, nel centralissimo distretto del design della città. Il nuovo showroom di Copenhagen è stato aperto con Interstudio, realtà danese del settore d'arredo con oltre 50 anni di esperienza nel mondo dell’interior, che in tal modo consolida la partnership con la celebre azienda italiana. La sequenza di vetrate a tutta altezza, che guardano su un grande terrazzo, diffondono la luce nello spazio del negozio in cui sono in mostra le collezioni Molteni&C per lo spazio living, il dining e la zona notte e le cucine Dada, presentati in un susseguirsi di ambientazioni sofisticate e create con un mood accogliente. L’ingresso principale invita subito ad immergersi in un percorso alla scoperta dei best-seller e dei pezzi più iconici delle collezioni Molteni&C firmati da alcuni degli architetti e designer più rilevanti nel contesto del design italiano ed internazionale.

La cucina VVD disegnata da Vinvent Van Duysen nello spazio del negozio

In un suggestivo ambiente semiaperto e vetrato è installata una cucina Dada, una soluzione a isola creata con il modello VVD disegnato da Vincent Van Duysend - direttore creativo Molteni&C  - dove l’alternanza dei materiali ed il gioco di pieni e vuoti danno vita ad una composizione dinamica e al contempo sofisticata.

I vassoi in legno estraibili sottotop e il piano in pietra naturale della cucina VVD, abbinato allo schienale

Tra le altre ambientazioni Molteni&C spicca quello creata con la maestosa ed iconica libreria Piroscafo, firmata da Aldo Rossi e Luca Meda, e con la materioteca dedicata alla progettazione; al centro, il tavolo Filigree di Dordoni, accompagnato dalle sedute Chelsea. Particolare anche l'ambiente con il tavolo Asterias, firmato da Patricia Urquiola, che prosegue con una zona lounge con camino, davanti al quale sono sistemate le due poltrone Margou e il tavolino Louisa, entrambi progettati da Vincent Van Duysen. Altra zona accogliente è il living dove è protagonista il divano Paul; completano l'arredo la poltroncina Elain gialla e il sistema di contenimento Pass-Word disegnato da Dante Bonuccelli.