Inaugurato a Valencia il Flagship Store Molteni&C

Gruppo Molteni apre le porte del Flagship Store Molteni&C a Valencia, compiendo un passo significativo verso la qualificazione della propria rete di distribuzione nello strategico mercato spagnolo

A Valencia, in Spagna, su Carrer de Cirilo Amorós, a 100 metri dall' edificio storico in stile liberty del Mercado de Colón, si colloca il nuovo Flagship Store Molteni&C, risultato della partnership con Ellite Group, realtà consolidata nel settore dell'arredamento. Lo spazio espositivo si trova nel centrale quartiere El Pla del Remei, noto per essere un importante fulcro commerciale, con tante boutique di abbigliamento di fascia alta e negozi di mobili, oltre che bar eleganti, caffè e ristoranti mediterranei contemporanei. Il nuovo Store di 220 mq offre una spettacolare esperienza Molteni&C, a partire da un ampio ingresso, dove gli ospiti vengono accolti da una proposta cucina: Intersection di Dada, disegnata dal direttore creativo Vincent van Duysen e completata dagli sgabelli Devon di Rodolfo Dordoni.

Flagship Store Molteni&C,, a Valcnica, la cucina Intersection protagonista della zona d'ingresso

Intersection è un modello dal forte carattere espressivo e di grande personalità, i cui dettagli ricercati evidenziano l’eccellenza Dada nella lavorazione della materia. Intersection si caratterizza per l'impiego di essenze lignee che, incontrandosi, creano geometrie rigorose insieme a marmi, pietre, ceramiche, per creare ambienti di grande raffinatezza. Nel modello cucina Intersection, le superfici si intersecano realizzando giochi di luce e ombra e i piani di lavoro sono costruiti con uno spessore solido e importante.

L'esterno del nuovo Flagship Store Molteni&C, a Valencia Flagship Store di Valencia: Intersection completata con tavolo snack e sedie Devon by Rodolfo Dordoni

Il top è infatti l’elemento generatore del progetto di Intersection: contraddistinto da uno spessore di 50 mm, è disegnato come un dettaglio scultoreo e, nella parte inferiore, definisce una gola per la presa che permette di aprire ante e cassetti, senza la necessita di maniglie. Le ante del modello esaltano la matericità del legno e nobilitano la plasticità delle superfici laccate, mentre l'elemento snack presenta una propria fisionomia, come mostra la composizione cucina creata con Intersection nel nuovo Flagship Store di Valencia. La cucina Intersection è progettata per creare soluzioni compositive di qualsiasi tipo: lineari, angolari o ad isola.

Il percorso espositivo dello showroom prosegue con una raffinata zona giorno, che vede protagonista non solo la composizione 505Up di Nicola Gallizia, ma anche il tappeto Palette che fa da cornice al Divano Marteen e al tavolino Louisa, entrambi disegnati da Van Duysen. La Molteni&C Heritage Collection è visibile fin dall'inizio del percorso, con l'iconico Poltroncina rotonda D.154.5 di Gio Ponti a completamento della composizione complessiva del living camera. Proseguendo attraverso il piccolo patio, che dona all'ambiente un'atmosfera naturista, i visitatori accedono alla seconda area espositiva dello showroom con diversi altri arredi e complementi tra cui il divano Octave di Van Duysen, la poltrona Piccadilly di Dordoni e il tavolino e Panna Cotta di Ron Gilad. Un camino separa lo spazio dalla zona pranzo, dove il Gio Ponti D.859.1 tavolo e le sedie e le poltroncine Dordoni's Devon sono al primo posto. In questa ala del negozio di trova anche il sistema guardaroba Gliss Master e la cabina armadio di fascia alta Hector Night, che crea un ambiente ben organizzato. Il viaggio in un "mondo" di materiali culmina in un generoso spazio dedicato all'area notte, con un'ampia gamma di proposte Molteni&C.