Molteni&C|Dada, nuovi store in Europa e oltreoceano

Testimonianza della continua espansione del brand nello scenario globale del design contemporaneo sono i nuovi flaghisp store in Svizzera, Sudafrica e Australia

E' a Ginevra il primo flagship store del brand italiano in Svizzera, ed è stato realizzato in collaborazione con Interieurs by Sylvain, importante punto di riferimento nella città da oltre 40 anni per il design e la progettazione di interni. Il nuovo Flagship Store Molteni&C|Dada sorge nel cuore di Ginevra, sul piazzale della stazione della metropolitan aEaux-Vives, pensata come una città in miniatura e dotata di un centro commerciale sotterraneo, ristoranti, alloggi, asilo nido, centro sportivo, piscina e teatro.

Lo store di Ginevra è affacciato all'esterno con 12 ampie vetrine e si estende su un unico livello con oltre 500 mq espositivi accogliendo la collezione completa del brand e realizzando uno spazio che simboleggia lo spirito di un progetto evolutivo, contemporaneo e fedele ai principi stilistici del Gruppo Molteni. Nella zona d'ingresso ingresso, una soluzione living si integra perfettamente con la prima cucina proposta: Intersection disegnta dal direttore creativo del brand Vincent Van Duysen, modello dai dettagli ricercati. L'elemento generatore del progetto di Intersection è il top dallo spessore di 50 mm, che si contraddistingue per il nuovo design che crea, nella parte inferiore, una gola per la presa pensata per aprire ante e cassetti, senza la necessita di maniglie.

Tra le varie proposte per il living la 505Up Sideboard di Nicola Gallizia, il tavolo Arc di Forster + Partners, e gli iconici pezzi di Gio Ponti, il divano Marteen e la libreria Hector disegnati da Vincent Van Duysen. Una seconda zona living si caratterizza per i pezzi di Vincent Van Duysen, come il divano Paul. Importanti il sistema di armadiature Gliss Master ed Hector Night della zona notte, con il letto Ribbon. Superato il piccolo patio che conferisce all’ambiente un elemento naturalistico si entra nella seconda composizione di cucina: il modello VVD e le colonne operative 2.0, le sedie Devon di Rodolfo Dordoni. Un corridoio accompagna l’ospite nell’ultima zona giorno all’interno dello showroom.

Lo stile accogliente del flaghisp store di Cape Town, in Sudafrica

il Molteni&C Dada Flagship Store a Cape Town (Sudafrica) -Foto di Gregor Cox

Il Gruppo Molteni apre le porte del suo primo Molteni&C|Dada Flagship Store in Sudafrica, in collaborazione con MC & D Design House. Localizzato nel quartiere V&A Waterfront di Cape Town, lo showroom di 375 mq sorge nel recente edificio Waterway House nel Canal District e offre un’affasciante e coinvolgente esperienza tutta firmata Molteni&C|Dada. Il gioco di luce naturale ed artificiale, reso dalla presenza di quattro ampie vetrine e luci led, combinato a pavimenti in travertino piastrellato naturale e a toni caldi di pareti strutturate e dipinti metallici, conferisce uno spazio in cui traspare la lussuosa qualità delle collezioni. Gli spazi riflettono lo stile raffinato ed elegante che caratterizza tutti i punti vendita Molteni&C|Dada nel mondo, creando una cornice per l’armoniosa coesistenza di cucine, zone living e soluzioni notte. Nello showroom,i visitatori sono accolti da un ampia area multifunzionale, dove è esposta la cucina Ratio e altri arredi come il divano Marteen e la libreria Hector del direttore creativo Vincent Van Duysen.

Avanzando negli ambienti, si accede alla seconda zona living e, proseguendo, si accede ad un ambiente ricco di proposte delle collezioni Molteni&C tra cui il divano Paul di VVD, il tavolino Vicino di Foster +Partners; un caminetto separa l’ambiente dalla zona notte con il letto Ribbon. Il percorso materico si conclude con un ampio spazio, la cui luminosità è data dalle due grandi vetrate con vista sul Canale. Qui si inserisce la maestosa cucina VVD di Vincent Van Duysen con le sedie Tea di Jasper Morrison insieme le proposte del direttore creativo, che coesistono creando un ambiente armonioso ed accogliente.

Le prossime aperture a Melbourne, a Brisbane e a Perth, in Australia

Sarà aperto a breve a Melbourne il primo Flagship Store Molteni&C|Dada australiano, nel complesso commerciale e commerciale di Industry Lanes. Il nuovo negozio nasce dalla collaborazione tra Molteni&C|Dada e Foti-Lowe dopo quasi 20 anni di successi del brand italiano all'interno dell'imponente "scuderia" di Hub Furniture, sotto la guida di Jacqueline Foti-Lowe. L'apertura di questo showroom conferma il sempre più prestigioso posizionamento del brand italiano  in Australia, entusiasta di collaborare con Foti-Lowe per il nuovo spazio espositivo situato nel nuovissimo complesso commerciale  di Industry Lanes di Salta Properties. Con soffitti altissimi, una presenza sulla strada principale, il negozio si potrà avvalere di un team di marketing interno che si dedicherà anche a progetti e attività collaterali di musica ed eventi rivolti al pubblico d'élite con cui il brand dialoga da sempre.

A coronamento dell'offerta australiana del brand, verso la fine dell'anno Molteni&C|Dada iniziarà a localizzare nuovi showroom, più piccoli ma ugualmente belli, in altre due città: a Brisbane e a Perth.