Aperto a Dallas il Molteni&C|Dada Flagship Store

Molteni&C|Dada apre un nuovo Flagship Store a Dallas (USA) facendo così un significativo passo avanti verso la qualificazione della propria rete distributiva nel mercato strategico statunitense

Lo stile di Molteni&C|Dada arriva a Dallas, nel nuovo showroom di lusso Molteni&C|Dada Flagship Store, realizzato in collaborazione con Abitare 18 e situato nel Dallas Design District, al 1617 di Hi Line Drive. Lo spazio elegante e fluido del nuovo negozio, che si sviluppa a livello della strada su oltre 600 mq, simboleggia una vita all'insegna dell'italian flair ed è pensato secondo l'atmosfera accogliente e l'intimità di una casa privata e ambientazioni suggestive. Materiali ricercati, i colori naturali del marmo travertino e il nero il rovere alternato a varie tonalità di grigi caldi donano un carattere deciso ad ogni singolo ambiente. Il nuovo store mette in mostra i mobili e i complementi della collezione di Molteni&C e le cucine Dada per incontrare qualsiasi esigenza d'arredo, spaziando dalle cucine alle sale da pranzo, dai soggiorni alle camere da letto fino ad una vasta gamma di accessori premium. La pianta architettonica aperta dello store ospita le collezioni di design firmate Vincent Van Duysen, Rodolfo Dordoni, Ron Gilad, Foster+Partners, Jean Nouvel e Patricia Urquiola, solo per citarne alcune. Tra le ambientazioni più importanti e scenografiche, nello store si fanno notare quelle dedicate alle cucine, esposte in  composizioni estese e d'effetto. Ne è un esempio il modello VVD, disegnato da Vincent Van Duysen, l'elegante e moderna Prime e la prestigiosa Hi-Line, completa della sistema superiore XY.

Tra le varie proposte dello showroom di Dallas, un vasto assortimento di arredi celebri di Molteni Group, una zona giorno arredata con divani Gregor e Paul e una sala da pranzo con tavolo Diamond; nella zona notte, gli armadi Gliss Master, i letto Ribbon e Master, la cabina armadio dal design esclusivo Molteni&C. Di spicco anche il sistema libreria 505 e il sistema modulare Hector, oltre ai pezzi iconici disegnati da Gio Ponti, come le poltroncine D.154.2 e il tavolino D.555.1, parte della Collezione Molteni&C Heritage.