Le pietre Antolini per i grandi brand d’arredo cucina

Le più note aziende del settore cucina - tra cui Aster, Elmar, Maistri, Minotti e Scic - scelgono le pietre naturali di Antolini per valorizzare progetti esclusivi e collezioni d’arredo

Le pietre naturali Antolini - apprezzate e consacrate nel panorama del design italiano e internazionale - consolidano in modo significativo la loro presenza all’interno del kitchen design grazie a importanti collaborazioni avviate con aziende del calibro di Aster, Elmar, Maistri, Minotti, Modulnova, Officine Gullo, Scic e Zampieri, che hanno scelto marmi e quarziti del brand veronese per collezioni e progetti d’arredo cucina. Affascinante assistere all’interpretazione del prodotto Antolini all’interno dei diversi concept proposti: l’unicità delle pietre naturali Antolini riveste pensili, mobili contenitori, ante e top; cromie, nuance e venature sono abbinate a materiali inediti e inusuali; walk-in closet interamente rivestiti di pietra si sono illuminati come per magia dall’interno; superfici lapidee caratterizzate da tagli architettonici sono adottate come diffusori di luce e meraviglia. Designer e produttori di cucine narrano quindi, attraverso l’uso sapiente di marmi e quarziti, un percorso estetico nuovo, imperniato sul dialogo tra superfici orizzontali come i top e superfici verticali come pareti e quinte. Le diverse collezioni e i vari studi di progetto dei singoli brand di cucine regala una visione seducente delle collezioni Antolini, il cui denominatore comune è uno solo: materiali eterni e magnifici che nobilitano l’ambiente cucina trasformandolo in un contesto di sofisticata bellezza, eterna esclusività e perfetta funzionalità.

Il Verde Antico d’Italia per il frontale e il marmo Prestige Noir per il top- processato con Azerocare®plus - sono le pietre impiegate per l'esclusiva isola cucina realizzata e personalizzata da Elmar per lo scrittore e influencer Paolo Stella e in mostra nello showroom milanese del brand, una soluzione di grande effetto cromatico e materico che dialoga con il rivestimento in legno dell'armadiatura retrostante. Aster Cucine sceglie invece il natural quartz Cristallo Lumix a macchia aperta, abbinato a colori tenui e rubinetterie rame per un effetto di luminoso e vivace calore.

Anche i due brand di Gruppo Asso - ovvero Maistri e minotticucine - adottano le quarziti e i marmi di Antolini per realizzazioni davvero sorprendenti. Maistri sceglie l’elegante marmo Bronze Amani - processato Azerocare®plus - dedicato a chi identifica la cucina come un luogo neutro, sobrio e funzionale, mente minotticucine stupisce per la scelta della Quarzite Naica e della quarzite Explosion Blue. Adottate per il sistema Angoli Silenziosi, le due tipologie di quarzite producono tagli di luce ed effetti tridimensionali per un total look all’insegna delle tonalità dell’acqua, così insolite e accattivanti per un ambiente cucina.

Officine Gullo impiega il granito Black Cosmic, mentre Modulnova realizza con le pietre naturali di Antolini tre diverse cucine: la prima proposta (nella gallery qui sotto) è la nuova Frame Marmo - Blade Edge, in cui spicca la bellezza del marmo Bianco Lasa | Covelano Vena Oro Finitura MATT con tecnologia Azerocare®plus, che accostato al legno crea un ambiente sofisticato dai toni avvolgenti. Un'altra cucina Modulnova realizzata con le pietre di Antolini adotta invece il marmo Grey Stone MATT Azerocare®plus. Particolare anche la quarzite Taj Mahal nel design Petra della Textures+ Collection, pensata per un utilizzo anche outdoor.

Luogo centrale della casa e della convivialità, la cucina rappresenta sempre di più il centro del design d’eccellenza, diventando per progettisti e designer oggetto di sperimentazione e di ricerca di stili nuovi e di materiali sublimi. La cucina è il luogo che deve garantire altissime prestazioni, tecniche, estetiche, emotive e la pietra naturale è la riposta in grado di assolvere a ognuna di queste funzioni. Antolini negli anni è diventato un partner esclusivo e affidabile, grazie all’impronta che ha dato alla sua selezione, unica al mondo, di pietre naturali e per l’incontestata qualità del prodotto offerto al mercato. Una avanguardia anche tecnologica, atta a rendere questi materiali estremamente performanti, salvaguardandone, al tempo stesso, l’inestimabile e ineguagliabile valore e contenuto estetico. Ne è un esempio Azerocare®plus, tecnologia studiata e sviluppata per proteggere le pietre opache, in finitura LETHER e MATT, da macchie e corrosione causate dal contatto con sostanze a base acida. Azerocare®plus protegge la bellezza infinita dei capolavori di Madre Natura mantenendo inalterati i colori e le caratteristiche naturali della pietra: è questa la chiave di volta che ha permesso alle pietre naturali Antolini di essere scelte dai più grandi brand di cucina italiani più rinomati al mondo.

Le pietre della collezione Antolini offrono infatti un grado di bellezza irripetibile, soddisfano pienamente le scelte estetiche di ogni progetto e possiedono contemporaneamente i requisiti tecnici in grado di rispondere in modo efficiente alle esigenze di resistenza, inalterabilità e durata che un ambiente come la cucina richiede.