Oltre a confermare il proprio know-how tecnologico e un design d’eccellenza, con le macchine da caffè automatiche BCC01 e BCC02, Smeg regala un’esperienza caffè iconica in grado di risvegliare i sensi di chi ama l’aroma avvolgente del caffè appena macinato, in una pausa di piacere da gustare da soli o in compagnia, a casa come al bar, oggi anche con i nuovi colori matt.
Due le nuove versioni colore proposte da Smeg. La prima è Bean to Cup Full Black Matt (BCC02FBM), con pannello frontale in alluminio nero con profilo spazzolato cromato, corpo erogatore nero opaco e griglia raccogli gocce nera. La seconda è Bean to Cup Emerald Green Matt (BCC01EGM/BCC02EGM), caratterizzata da un pannello frontale in alluminio con profilo spazzolato cromato, corpo erogatore verde smeraldo opaco e griglia raccogli gocce color alluminio. I prodotti sono disponibili anche nei colori Matt bianco, rosso e taupe.
In ogni caso le macchine da caffé automatiche Smeg, dal formato incredibilmente compatto, si distinguono per un design elegante e un’estrema facilità d’utilizzo. Lo sguardo è catturato da linee morbide ed essenziali, che le rende ideali per conferire un tocco di stile a ogni cucina, dalle classiche alle contemporanee. Sono pronte all’uso: è sufficiente riempire l’apposito contenitore con i chicchi di caffè della miscela preferita e premere il menù di selezione per ottenere una bevanda pronta in pochi secondi, anche grazie al sistema di riscaldamento Thermoblock. Con un pannello comandi semplice ed intuitivo one touch è possibile selezionare una ampia varietà di bevande: dal caffè Ristretto all’Espresso, o il più internazionale Americano.
Smeg riesce anche a regalare un’esperienza personalizzata: nella versione BCC01, infatti, la macchina da caffè automatica offre la possibilità di preparare fino a otto bevande mentre la variante BCC02 integra anche la funzione vapore per le bevande a base di latte. L’erogatore regolabile consente l’utilizzo di tazze di capienze diverse. La semplicità accompagna il consumatore anche nella fase di pulizia: gruppo erogatore e serbatoio facilmente estraibili agevolano la manutenzione quotidiana per preservare il gusto del caffè nel tempo. Inoltre, la macinazione del caffè in grani consente di evitare l’uso di capsule, minimizzando gli sprechi.