FTK | Smeg, Galileo Omnichef multicooking

Smeg con Omnichef presenta al Salone del Mobile il top di gamma della nuova generazione di forni Galileo con cotture combinate

Tre tecnologie di cottura in un unico forno, da sperimentare in successione o in contemporanea: è espressione della più evoluta tecnologia Multicooking della nuova gamma Galileo Omnichef di Smeg, che sarà presente a FTK (Padiglione 11 – Stand M22 M28) durante la Design Week milanese del 7-12 giugno. Grazie alla combinazione delle tre tecnologie di cottura, è possibile ottenere un risparmio energetico fino al 25% rispetto alla cottura tradizionale.

Galileo Omnichef permette di cogliere il meglio dalle tre tecnologie: maggiore doratura e croccantezza grazie alla cottura tradizionale, conservazione dei sapori e delle vitamine grazie al vapore, velocità e praticità grazie alle microonde. Due gli approcci di cottura, il Multistep e il Multitech, che valorizzano gli ingredienti a livello professionale e rendono l’esperienza culinaria unica e personale, con un risparmio di tempo fino al 60%. Le tecnologie di cottura e gli approcci di preparazione vengono impostati tramite il display touch, elemento caratterizzante della gamma.

Grazie alla presenza della sonda multipoint, è possibile impostare una cottura senza stress termico. L'aumento della temperatura della cavità, infatti, cresce in modo proporzionale rispetto alla temperatura rilevata dalla sonda al cuore dell’ingrediente. Il sistema Fill and Hide rende invece possibile riempire il serbatoio in ogni momento, anche a forno chiuso durante la cottura. Con una capacità di 2l, il serbatoio consente di cucinare fino a 13 ore con attivazione di vapore al 20% e fino a 2 ore e 15 minuti con attivazione di vapore al 100%, ricaricandolo quando necessario.

Il maxi display touch Smeg di nuova generazione consente di selezionare funzioni di cottura aggiuntive con cui esplorare nuove possibilità in cucina. La teglia BBQ reversibile permette di cuocere al meglio carni, pesci e verdure. Con la teglia airfry è possibile friggere con un minor apporto di grassi di cottura e la pietra refrattaria Stone permette di cuocere una pizza croccante in soli 4 minuti. La porta del forno è dotata di un sistema interno di sgancio del vetro soft e silenzioso.