L’universo della cottura è “riscoperto” da Smeg con l’innovativa gamma di forni combinati Galileo, che prende il nome dal padre della scienza moderna. Una nuova generazione di forni che offre un approccio professionale alla cottura domestica, potenziando le performance grazie alla inedita combinazione di tecnologie evolute, pur mantenendo le caratteristiche di interfaccia intuitiva e design elegante che contraddistinguono i prodotti Smeg.
La linea di forni Galileo accoglie una cavità totalmente rinnovata, protagonista di una riprogettazione termo-fluido-dinamica, e combina tre differenti modalità di cottura per offrire il massimo delle prestazioni e risultati ottimali: tradizionale, a vapore e a microonde. La combinazione delle tre tecnologie si articola su altrettante gamme (Omnichef, Steam Generation e SpeedwaveXL) studiate per ottenere risultati professionali nell’ambiente domestico.
OMNICHEF, IL PIÙ EVOLUTO
Il forno Omnichef, premiato dal Good Design Award, rappresenta la punta di diamante della nuova generazione di forni Smeg: un nuovo approccio alla cottura, globale e dinamico, espressione della più evoluta tecnologia Multicooking che consente di attivare le funzioni di cottura tradizionale, a vapore e a microonde, in sequenza o in combinazione, in un unico prodotto da 60 cm.
Due gli approcci di cottura, il Multistep e il Multitech, che valorizzano gli ingredienti a livello professionale e rendono l’esperienza culinaria intuitiva e intelligente, con un risparmio di tempo fino al 60%. Le tecnologie di cottura e gli approcci di preparazione vengono impostati tramite display touch, con la massima facilità ed efficienza, come in tutti gli elettrodomestici Smeg. Algoritmi professionali accompagnano l’utente in un’esperienza di utilizzo semplice grazie al sistema di cottura automatica Smartcooking che propone 150 ricette preimpostate, alla funzione Sametime che permette di preparare un menu completo “guidato”, con piatti diversi pronti nello stesso momento, e alla funzione DeltaT che, con l’ausilio di una sonda carne multipoint, consente di rilevare la temperatura al cuore dell’ingrediente e di impostare la temperatura della cavità, per una cottura professionale e sempre perfetta delle carni.
CON VAPORE E MICROONDE
L’universo Galileo, oltre al forno Omnichef, propone soluzioni dedicate alla cottura combinata a vapore e alla cottura a microonde. La gamma Steam Generation si compone di tre famiglie di prodotti che arricchiscono la cottura tradizionale con i benefici del vapore: dal modello SteamOne, che aggiunge iniezioni di vapore tra il 20% e il 40%
di umidità, ai modelli Steam100 e Steam100PRO, che offrono una cottura combinata continua con aggiunta di vapore tra il 20% e il 100%.
La gamma Microonde combina la cottura tradizionale con i benefici delle microonde nella piattaforma più grande di sempre, quella da 60 cm. Le tecnologie Inverter e Stirrer producono un più accurato controllo della temperatura e risparmio energetico, nonché una distribuzione attiva e controllata delle microonde, che si diffondono in modo uniforme, superando la necessità del piatto
ACCESSORI VERSATILI
La nuova generazione di forni Galileo è completata da una gamma di pratici accessori studiati per potenziarne la versatilità: la teglia maxi-size, che offre il 20%
di spazio in più rispetto alle teglie tradizionali, la pietra refrattaria per pizza, la teglia BBQ e la teglia Airfry, per un fritto croccante con un minore apporto di grassi di cottura.