Modulnova: il progetto Frame Marmo – Blade Edge

Dall’integrazione dei due sistemi Frame e Blade, di Modulnova, nasce un nuovo progetto che mette in luce l'isola in marmo Bianco Lasa di Antolini con finitura Azerocareplus

Un ambiente sofisticato caratterizzato dai toni caldi e dall’utilizzo di materiali preziosi, come il marmo Bianco Lasa, il legno massello e la finitura Metal Dust: è il nuovo progetto Modulnova (design Carlo Presotto e Andrea Bassanello) in mostra nelle vetrine del flagship store Modulnova di Milano e presentato durante la Design Week 2022, che abbina le ante Frame Marmo dell'isola alle ante delle colonne Blade Edge. Protagonista dell'ambiente è l’isola Frame, connotata da una nuova versione di ante che abbinano al marmo, utilizzato per i pannelli, un telaio in legno noce che lo incornicia e ne esalta l’esclusività. La naturale eleganza del materiale è enfatizzata inoltre dal prezioso dettaglio della continuità di vena su tutta la superficie. A caratterizzare l’isola, una sensazione di leggerezza data dallo spessore del piano di lavoro ridotto a soli 12 mm di spessore e dallo spessore del fianco spesso solo 6 mm che scompare dietro l’anta in modo da non mostrare la sovrapposizione dei materiali. Inoltre, l’intera composizione risulta come  fluttuante grazie alla presenza di un basamento alto 10 cm posizionato al di sotto dell'isola che la solleva dal pavimento. Sia l'sola sia tutte le varie superfici in marmo Bianco Lasa di Antolini sono finite con Azerocareplus, trattamento antimacchia e anticorrosione, certificato e brevettato da Antolini.

Attorno all'isola, sulle pareti, la boiserie attrezzata con mensole e le armadiature che alternano materiali, volumi e cromatismi. Leit motive dell’intero progetto è la finitura metal Dust Bronze. Questa finitura è ripresa anche dalle mensole della boiserie, dotate di profilo frontale in massello di noce. Lo spessore minimale delle mensole di solo1 cm, leggermente staccate dalla parete, conferisce inoltre leggerezza alla composizione sottolineando al contempo le performance dei materiali utilizzati. Per lo schienale della boiserie, che conduce verso il living, è di nuovo protagonista il marmo Bianco Lasa, con una texture diversa rispetto alle ante dell’isola.

Di forte impatto sono le colonne Blade Edge con finitura Bronze Dust e bordo in Noce Milano che offrono un ampio margine di personalizzazione degli spazi interni a partire dagli schienali - che si possono rivestire anche in Milltech o in metalli Dust - per arrivare fino al nuovo sistema di mensole attrezzabili con portabicchieri o con i diversi accessori ed elementi personalizzati Modulnova.