Key Cucine, i moodboard autunno-inverno

Quattro moodboard dai toni intensi, ispirati alla natura assopita della stagione fredda: sono le proposte di Key Cucine per creare ambienti personalizzati nei materiali e nei colori

Le molteplici sfumature che caratterizzano la natura e i cieli dei mesi freddi, e che prendono il posto dei colori vivaci della bella stagione, sono motivo d'ispirazione per creativi e i designer di Key Cucine, che propongono moodboard di materiali e finiture capaci creare ambienti dai toni soft e avvolgenti. Il fascino dell'autunno e dell'inverno si ritrovano così in quattro moodboard variegati che vanno delle sfumature di grigio a quelle del marrone bruciato, alla base di alcune delle composizioni cucina di grande successo del brand. Legni, marmi naturali, gres e laccati si declinano in una gamma di superfici lisce, ruvide e dogate realizzando un ventaglio di abbinamenti con cui creare cucine ad alto livello di personalizzazione, mettendo il luce la creatività e la capacità di proporre e di innovare che contraddistingue Key Cucine. Iniziamo quindi con i Modishmood, moodboard pensato per accompagnare architetti ed interior nella realizzazione di una cucina moderna e contemporanea, molto sofisticata, tutta declinata su tonalità neutre. In questa proposta la pietra Ceppo di Grè è affiancata all’acciaio vissuto, al metallo antracite, al legno di abete asciugato al sole. Completa la proposta il granito Nero Assoluto fiammato e spazzolato, o in alternativa il marmo Picasso Green o il marmo Grigio Carnico Spazzolato

Key Cucine: moodboard Modishmood

Una seconda proposta di moodboard Fallmood ed è appositamente pensata per ambienti eleganti con un’anima più intima e confortevole, che si contraddistingue per l’accostamento di colori e materiali molto differenti, tenuti abilmente insieme dal fil rouge di tonalità calde e lucenti. Lacca blu, legno rovere termotrattato, metallo liquido opaco rame sono affiancati al marmo Black and Gold o al marmo Port Lauren levigato.

Key Cucine: moodboard Fallmood

Tierramood è la terza proposta, indirizzata a chi persegue un’eleganza senza tempo, che non segue la moda perché sempre di moda. Le scelte cromatiche sono giocate su tonalità più scure, ravvivate dai colpi di luce delle venature ramate. Ecco che la lacca grigia si accosta ad acrilico terra, vetri neri lucidi e marmo Picasso Brown o, in alternativa, marmo Ombra di Caravaggio.

Key Cucine: moodboard Tierramood

Infine, ecco l'Urbanmood, moodboard che incontra le esigenze di un pubblico che risiede in un contesto urbano contemporaneo, fresco e ricercato, dove materiali naturali e materiali tecnici vengono abbinati ai colori accesi dell’azzurro, declinato in diverse gradazioni. Per questa proposta abbiamo il legno millerighe noce accostato al gres Laminan Terra di Matera, al granito “Virginia Black”, al metallo canna di fucile brushed, all’acrilico azzurro e al laccato opaco azzurro.

Key Cucine: moodboard Urbanmood