Il suggestivo gres Blue Tempest MaxFine di FMG

Venature ampie e colori intensi e a contrasto: è Blue Tempest MaxFine di FMG, superficie ceramica in grandi lastre e ad alte prestazioni tecniche ispirata a un marmo policromo brasiliano

Brand di riferimento nel mondo per la ceramica tecnica, FMG (brand di Iris Ceramica Group) prosegue il proprio percorso di ricerca e innovazione arricchendo la produzione con proposte stilistiche, identità materiche e soluzioni progettuali di forte innovazione. Grazie alle tecnologie di ultima generazione, ad un una creatività Made in Italy e all'attenta osservazione della Natura nasce Blue Tempest, la superficie MaxFine che rende omaggio a un marmo policromo brasiliano di grande suggestione. Maestoso e sorprendente, la sua superficie incorpora, in un ritmo incostante, contrasti intensi e sfumature color blu cobalto, bruno-rossastro, grigio e bianco che raccontano la mutevole essenza del materiale lapideo e la metamorfosi degli strati geologici. La presenza minima di fughe e le ampie dimensioni dei formati proposti (300 x 150 cm, 150 x 150 cm, 150 x 75, 75 x 75 cm, 75 x 37,5 cm - spessore: 6 mm) consentono al pattern esprimere al massimo la sua sontuosa bellezza. La finitura Lucidato in cui è prodotto, potenzia la magnificenza della texture vestendo gli ambienti di un'atmosfera rarefatta.

Il gres Blue Tempest Maxfine di FMG è pensato per rivestimenti e pavimentazioni

Dalla posa a pavimento e a rivestimento alla creazione di complementi di arredo di design come top cucina, tavoli e quinte scenografiche, Blue Tempest MaxFine permette di  creare soluzioni coordinate e dal grande impatto. Inalterabile, dalla bellezza autentica e dalle elevate prestazioni tecniche, la superficie MaxFine Blue Tempest può diventare ancora più performante e sicura con Active Surfaces®, che trasforma la lastra ceramica in un materiale eco-attivo con importanti proprietà antibatteriche e antivirali, antinquinamento, anti-odore e autopulenti.

Per evitare il ricorso a placche e interruttori antiestetici e garantire continuità visiva, FMG mette a disposizione dei progettisti la superficie capacitiva Hypertouch che, grazie a un sistema integrato di sensori domotici, permette l’accensione e lo spegnimento di impianti di illuminazione, di termoregolazione, audio-video e serramenti, con il semplice sfioramento della lastra.

Le tonalità a contrasto e le venature del gres Blue Tempest Maxfine di FMG

Superfici uniche per design e innovazione, Blue Tempest MaxFine di FMG sono pensate per essere al servizio dell’uomo, nel pieno rispetto dell’ambiente: sono infatti realizzate con materie prime di altissima qualità, in stabilimenti a emissioni zero, frutto del continuo investimento in processi produttivi all’avanguardia.