SapienStone, con la texture Kuroca tutto il fascino del black

La texture Kuroca accentua le potenzialità espressive delle lastre SapienStone, per realizzare countertop con un'estetica di forte impatto e caratterizzare i progetti di interior design

SapienStone è il brand di Iris Ceramica Group diventato un punto di riferimento nella progettazione di soluzioni uniche in cui i countertop ne sono protagonisti.
Il brand conferma la sua forte impronta di design nella produzione di lastre ceramiche in cui la tecnologia Full-body, di Iris Ceramica Group, è stata ulteriormente perfezionata fino a dare vita a un materiale tecnologicamente evoluto che non ha eguali sul mercato e che rappresenta uno stadio evolutivo superiore.

Con la ceramica 4D l'azienda esprime sia le 3 dimensioni fisiche e spaziali della materia, ma anche il portato valoriale che da sempre contraddistingue il Gruppo.
Parlare di ceramica come materia viva e naturale non è mai stato più vero e SapienStone è il primo brand del Gruppo che propone una nuova superficie ceramica che si compone stratificandosi.

Come in natura, la superficie ceramica 4D si stratifica e diventa granitica. Solida come roccia, composta da minerali naturali, grazie al suo processo produttivo all’avanguardia racchiude nel suo spessore tutta la storia e gli elementi che danno origine alla vita: l’acqua, il fuoco e la terra.

Alla vista, il risultato è una superficie ceramica che contiene nel suo spessore la stessa decorazione superficiale, ricreando quindi venature naturali, sfumature di colore, disegni geometrici o pattern, annullando totalmente la distinzione tra superficie e bordo.

Proposte per soluzioni d’arredo uniche

SapienStone si fa così portavoce di un nuovo modo di raccontare l’arredo e amplifica le potenzialità estetiche della materia aprendo la strada a nuove prospettive per l’utilizzo e la realizzazione di countertop nei progetti di interior design, destinati al mondo dell’arredamento e della cucina come tavoli, piani di lavoro, mensole e complementi di arredo.

La lastra Ceramica 4D (negli spessori di 12mm e di 20 mm) diventa l’elemento di un nuovo linguaggio architettonico e racconta, nel suo spessore, la bellezza e la complessità della materia, traducendo l’innovazione tecnologica del Gruppo in proposte concrete capaci di ispirare i progettisti e gli interior design.

 

Kuroca, l’emozione della materia

Tra le diverse proposte di lastre SapienStone realizzate in ceramica 4D, spicca l’ispirazione al Kuroca, quarzite proveniente dall’Angola, caratterizzata da una struttura venata giallo-oro su fondo black, con cui il nero entra, così, a far parte dei “must have” degli ambienti di design. È una decorazione capace di far rivivere l'emozione di una materia sedimentaria allo stato grezzo che coniuga uno spiccato carattere decorativo con gli aspetti di performance del grès porcellanato con cui realizzare piani cucina, tavoli, mensole e complementi d'arredo.

Finitura Cashmere, percezioni emotive

L’emozione vive anche nell’esperienza estetica della nuova finitura Cashmere proposta da SapienStone: una superficie liscia, morbida e vellutata che rivela un naturale esprit couture delle superfici in ceramica tecnica. Un’eleganza raffinata e ricercata che non può essere descritta, ma va assolutamente “toccata”. SapienStone per ottenere questa finitura si avvale di un processo produttivo all’avanguardia, esaltando le alte prestazioni tecniche ed estetiche della ceramica e spingendo sull’aspetto emozionale per un comfort abitativo coinvolgente.