Key Cucine: l’ispirazione japan di Haiku Outdoor

La versione da esterno di Haiku, firmata Key Cucine, è raffinata e pregiata come il modello per indoor, da cui riprende lo stile japan e le linee morbide

Elegante per ricreare, anche su terrazze e patii coperti, veri spazi cucina pensati con lo stesso stile raffinato e l'efficienza degli ambienti indoor. Così è concepita Haiku Outdoor, di Key Cucine, versione da esterno della cucina Haiku, lanciata durante la Milano Design Week 2023. Modello d'eccezione, Haiku Outdoor riprende lo stile d'ispirazione giapponese di Haiku e, come quest'ultima, è stata progettata nel segno della tradizione e della coerenza con il grande heritage aziendale del brand. Il nuovo modello porta quindi con sé tutti i valori che contraddistinguono un’azienda che ama definirsi “artigiana industrializzata” e che si distingue per realizzazioni dal design minimalista, essenziale e sempre elegante. La nuova Haiku Outdoor nasce per ambienti esterni, ma coperti, ed è destinata quindi a dehors, terrazze e balconi con copertura superiore; è stata progettata per realizzare spazi accoglienti e deputati alla socialità, dove il confine tra interno ed esterno, tra zona kitchen e area living, sia labile e quasi impercettibile.

Haiku Outdoor di Key Cuciina: il top in marmo Emotion Grey

Il blocco cucina, che misura 326 x 70 cm, è costruito con materiali adeguati a far fronte agli agenti atmosferici ed in particolar modo all’umidità. I materiali impiegati sono selezionati per la loro resistenza: le ante e le fiancate sono in ecomalta, finitura ecosostenibile e resistente; il top è in marmo Emotion Grey, lo stesso utilizzato anche per il modello indoor. La cucina colpisce per la sua bellezza discreta e per un’eleganza sobria, tanto che induce, chi la guarda, a pensare che possa essere installata anche in un ambiente interno. Forme arrotondate e chiuse sono le caratteristiche principali dell’isola, in cui ogni elemento concorre ad esprimere un concetto di essenzialità. Le ante sono pulite e minimali, con una maniglia sottilissima che divide l’anta stessa dal cassetto soprastante; il top integra il lavello senza soluzione di continuità.

Key Cucine, modello Haiku Outdoor: le ante in ecomalta e le maniglie continue orizzontali

Haiku Outdoor esprime lo stile e la cura del dettaglio che caratterizzano la lavorazione di Key Cucine; il risultato è un ambiente elegante dai toni caldi, da vivere tutto l’anno.