Il 5 febbraio 2023 Officine Gullo ha inaugurato suo primo showroom in Sudafrica, nel cuore di Cape Town. Sito in Strand Street, l'elegante spazio ha come obiettivo quello affermarsi rapidamente come meta per i membri della comunità del design locale e per i professionisti del settore degli interni di lusso. Per celebrare l'apertura e la partnership con il salone d'arte contemporanea Art Fair, Officine Gullo ha collaborato con la galleria d'arte Southern Guild mostrando il lavori dell'artista locale Conrad Hicks, artista-fabbro e produttore di utensili a Città del Capo specializzato nella lavorazione dei metalli forgiati a mano utilizzando solo tecniche tradizionali, poiché ritiene che queste siano essenziali per il significato espressivo della forma finita. La mostra rimane per un mese dalla data di lancio. I lavori di Hicks sono in sintonia con Officine Gullo, celebre per le sue soluzioni su misura, offrendo un'ampia gamma di composizioni, colori e finiture personalizzabili, che promettono di riflettere l'unicità di ogni design. Il nuovo showroom di Officine Gullo non sarà solo un'importante vetrina per il mercato del Sudafrica, ma rappresenterà anche uno spazio strategico e di grande importanza per il resto dell'Africa, ponendosi come punto di incontro per privati, architetti, interior designer e professionisti del settore e scambiare idee.
Nel nuovo showroom di Offcine Gullo in Sudafrica, visitatori possono esplorare e sperimentare di persona la bellezza dei materiali e il design classico del marchio, tradotti con grazia in creazioni affascinanti e senza tempo, destinate alle case più prestigiose del mondo. Lo showroom espone gli elementi delle principali collezioni del brand italiano e vanta due cucine grandi cucine complete, oltre a presentare i prodotti delle collezioni Tailor Made e Contemporanea. Sono inoltre esposti varie tipologie di piani cottura, elettrodomestici e accessori.
“Oltre ad essere una delle città più belle del mondo, Città del Capo, è universalmente riconosciuta come un hub del design contemporaneo, il che la rende una meta ambita per Officine Gullo" , afferma Andrea Gullo, Amministratore Delegato, Officine Gullo. "Siamo molto entusiasti di aprire le porte del nostro nuovo showroom, che coincide con Investec Cape Town Art Fair (che si è svolta dal 17 al 19 febbraio a Cape Town - N.d.R.), di cui siamo sponsor ufficiale". Continua Andrea Gullo: "Città del Capo ospita una grande concentrazione di interior designer di alto livello. Ci sono anche diversi famosi architetti con sede in città che sono artefici di uno stile internazionale riconosciuto e ammirato. Questa reputazione ha portato molti clienti internazionali, che scelgono di costruire la loro casa principale o per le vacanze in questa regione”, continua Gullo. Abbracciando il design, la tecnologia e l'artigianalità italiana, Officine Gullo offre completi cucine e una varietà di collezioni uniche. Tutti le apparecchiature per la cottura offrono prestazioni professionali e sono fabbricate secondo i principi dell'ergonomia domestica, per un uso quotidiano nel massimo comfort.