Prosegue il percorso di internazionalizzazione di Officine Gullo, che apre tre nuovi flagship store a Boston, Taipei e Londra. Nella più “europea” delle città americane, lo store si trova all’interno di un classico edificio rivestito di mattoni a vista al n° 500 di Harrison Avenue, dove ha sede il SoWa Art + Design Center. Una posizione elegante e strategica, in una vera e propria destination per la design community locale e per i numerosi professionisti del settore. Il nuovo spazio, il terzo negli Stati Uniti dopo New York e Los Angeles, espone alcuni dei prodotti più iconici del brand, fra cui le macchine da cottura della linea OG Professional e della linea Fiorentina. Matteo Gullo, US Managing Director, commenta così l’apertura: “Abbiamo scelto Boston perché collaboriamo con diversi interior designer della zona, dove abbiamo recentemente realizzato splendidi progetti di cucine e riscontrato un crescente interesse verso le nostre collezioni. Avevamo il desiderio di creare una vetrina esclusiva per i nostri prodotti, uno showroom-boutique dove poter incontrare architetti e clienti e poter raccontare dal vivo i nostri prodotti e i nostri valori”.
Cambio di continente per la seconda nuova apertura, avvenuta a Taiwan: l’azienda fiorentina ha collaborato con il prestigioso partner locale Home Deluxe per l’apertura del nuovo showroom, che distribuirà in esclusiva le collezioni di cucine, elettrodomestici e accessori, all’interno del nuovissimo spazio. Lo store si trova nel Songshan District di Taipei, il vibrante quartiere scelto dalle più prestigiose boutique di moda e design. In esposizione due importanti cucine complete della collezione Tailor made, a misura di chef e nate dalla ricerca dell’armonia tra artigianato, tradizione e nuove tecnologie.
Passando a Londra, Officine Gullo ha scelto Fulham Road, nel cuore del quartiere di riferimento per il design della capitale britannica. La sartorialità è un grande punto di forza dell’azienda, ben rappresentata dalla cucina completa della linea “Tailor-made”, esposta a Londra. Progetti cucina unici, personalizzabili in termini di composizione, colori e finiture, che rispecchiano l’unicità dei desideri e dello stile di vita dei suoi proprietari. Lo spazio ospiterà alcuni blocchi cottura della linea “Fiorentina”, le cucine freestanding dallo stile prezioso capaci di arricchire con personalità qualsiasi tipologia di cucina. In vetrina invece sarà esposto un modello della collezione “OG Professional”: la punta di diamante delle macchine da cottura Officine Gullo, che permettono di portare nello spazio domestico la migliore tecnologia per uso professionale, senza rinunciare ad un’estetica elegante e senza tempo.