I Brera Apartments di Milano in crescita

Si amplia ancora il network Brera Apartments gestito da HotelSolutions, tipologia di albergo diffuso e family friendly che a Milano offre un ampio ventaglio di appartamenti privati secondo un nuovo concetto di affitto breve, in cui anche le cucine offrono il comfort tipico delle vere case

Offre non solo un network di appartamenti residenziali e suite di lusso nelle aree centrali di Milano - come Brera, Garibaldi, Duomo, San Babila - ma anche una gamma di servizi di customer care, accoglienza e follow up riservati all’ospite nel corso della sua permanenza in città. Sono i Brera Apartments, la prima esperienza di “albergo diffuso” a Milano nata nel 2009 grazie all'esperienza di HotelSolutions maturata nel settore alberghiero che quest'anno si è ampliata ulteriormente con nuovi appartamenti privati, destinati ai turisti che prediligono l'atmosfera family friendly di una vera casa. Un modo di affrontare il settore dell'ospitalità ed il concetto di affitto a breve termine in modo innovativo trasformandoli in un'esperienza di soggiorno unica. Le case private chic e di grande fascino vengono così gestite da HotelSolutions, che le propone attraverso i propri canali per offrire una modalità di soggiorno a Milano confortevole e originale. Tra i servizi, un blog grazie al quale agli ospiti sono fornite informazioni su come orientarsi in città, calendari eventi, mostre e manifestazioni. Obiettivo del progetto Brera Apartments è accogliere e rendere unica la permanenza dei clienti secondo un'idea precisa: una vera casa è molto più di un albergo sia quando si viaggia per lavoro sia quando si viaggia per piacere. In quest'ottica, le unità proposte da Brera Apartments presentano un interior design di elevata qualità, in cui le cucine accoglienti sono il fulcro di ogni appartamento e restituiscono agli ospiti la sensazione di "stare come a casa".

Brera Apartments: la nuova location in Via Moscova

Brera Apartments, via Moscova 52: la cucina abitabile

In continua espansione, il network milanese Brera Apartments si è recentemente ampliato con il nuovo appartamento in via Moscova 52 a pochi passi da Corso Garibaldi e Largo La Foppa, aperto ad aprile in occasione della Milano Design Week 2023. Il nuovo appartamento è un attico caratterizzato dal soffitto spiovente con travi a vista che rende lo spazio molto accogliente, ed è composto da un ampio salone e soprattutto un cucina ben attrezzata, oltre ad una camera da letto e un bagno con doccia. Dal soggiorno si accede alla cucina abitabile, un locale a se stante pensato per consumare i pasti e cucinare, con tavolo centrale, con un impianto d'arredo che si snoda ad angolo con basi grigio chiaro e pensili. La cucina è anche ben attrezzata per la preparazione: due forni di dimensioni standard, piano cottura a 4 fuochi a gas, lavello e lavastoviglie.

L'arredo del resto della casa ha uno stile essenziale e colori soft; ogni ambiente è curato nei dettagli e offre nell’insieme un’elegante armonia visiva. L’ampio soggiorno dai colori tenui e il design minimal si incentra sul divano che, all'occorrenza, può aprirsi e diventare un letto, e si completa con la libreria a parete con tv ed altri arredi.

Brera Apartments, piazza XXV Aprile 12: stile eclettico e vintage

Lo stile industrial e vissuto dell'appartamento di piazza XXV aprile si estende anche alla cucina semi-aperta sul living

Al secondo piano di un prestigioso palazzo d'epoca nel cuore di Piazza XXV Aprile 12, si inserisce l'eclettico spazio dell'appartamento di 75 mq (FOTO IN APERTURA), a cui si accede dal cortile del concept store High Tech. L'appartamento si connota fortemente per lo stile dell'arredo industrial e molto vissuto, dove oggetti, mobili e pezzi di modernariato e vintage si armonizzano realizzando un habitat suggestivo. Decorazioni a soffitto, fotografie, poster  si accostano a sedute rivestite in tessuto colorato. Lungo le pareti, diverse librerie raccolgono volumi di ogni sorta: dai classici della letteratura a best seller contemporanei, fino a libri tematici su viaggi, cinema ed economia. L'appartamento è composto da un ampio living che include cucina e zona pranzo, un'area studio e relax posta sul soppalco soprastante l’area living, bagno con finestra, camera matrimoniale dotata di ampi armadi. La cucina-living e la camera da letto si affacciano su un balcone con vista sul Piazza 25 Aprile.

La cucina con mobili a parete color grigio scuro, che si sviluppa in parte sotto la scala che porta al soppalco, è in stile usede conferisce un fascino particolare all'intero ambiente dedicato anche alla consumazione. Completano lo spazio la credenza vintage con vetrinette orizzontali e il tavolo da pranzo il legno in appoggio alla libreria divisoria; al di là si apre infatti la zona living con due poltroncine d'epoca a righe fuxia.

Brera Apartments: il lusso dell'appartamento di via Amerigo Vespucci

Brera Apartments: la cucina-living dell'appartamento in via Vespucci 8

A pochi passi da piazza Gae Aulenti e dal Bosco Verticale, l'appartamento in Via Amerigo Vepucci 8 è sito in un edificio di nuovissima costruzione, con servizio di concierge, palestra, piscina coperta, scoperta e spa con sauna, bagno turco e doccia emozionale. Situato al settimo piano, climatizzato e realizzato con finiture di alto livello, l'appartamento si sviluppa su 70 mq e offre locali elegantemente arredati: camera matrimoniale con cabina armadio, bagno con antibagno e ripostiglio. L'intera unità si incentra sullo spazio giorno di carattere contemporaneo, un ampio e luminoso living con tavolo pranzo e cucina a vista dallo stile pulito, in cui volumi compatti la mimetizzano realizzando una composizione neutra. La soluzione a parete della cucina si sviluppa con un'unica una armadiatura continua composta da due colonne laterali - per il contenimento e per il forno e il frigo ad incasso - e da basi e pensili bianchi tra cui si inserisce l'area di preparazione completa di piano a induzione e di una macchina per caffe espresso in appoggio su top.

L’appartamento di via Vespucci affaccia su un ampio terrazzo con vista sullo skyline di Milano e si avvale di una posizione eccezionale, nelle immediate vicinanze di Corso Como,  della zona Isola e del quartiere Brera - Garibaldi, ed è ben servito dal trasporto pubblico.

Tante location per tutte le esigenze

In più di 10 anni, il network Brera Apartments è cresciuto includendo sempre più appartamenti e suite per rispondere a tutte le tipologie di esigenze. Dello stesso gruppo fanno parte anche Milan Eleven, Della Spiga Suites, Sforzesco Suites e Amabilia Suites. Elemento comune, il gusto e l'attenzione dell'arredo che danno vita a spazi di forte attrattiva, di sicuro appeal e grande comfort.